A causa dell’emergenza coronavirus tutti i principali eventi sportivi in programma nel mese di marzo e in parte anche aprile sono stati sospesi o rinviati. Si è fermata la Serie A, così come gli altri due principali campionati di calcio coperti da Sky ovvero Premier League e Bundesliga. Sospese anche Champions League ed Europa League, la Formula Uno, la MotoGp e l’elenco è purtroppo lunghissimo.
Sperando che si possa ripartire al più presto, in assenza di eventi sportivi da trasmettere in diretta, Sky Italia ha deciso in sostanza di regalare almeno fino al 3 aprile il pacchetto “Cinema” a chi ha già “Calcio” e “Sport”.
Sky Cinema “gratis” per gli abbonati in possesso di altri pacchetti: il comunicato
Questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale di Sky Sport
“C’è un tempo per ogni cosa, e questo per tutti è il tempo per restare a casa, per essere responsabili, per proteggere noi stessi, i nostri cari, le persone più deboli, il Paese.
Per essere ancora più vicina ai suoi abbonati in questi momenti difficili, Sky, a partire da oggi e fino al 3 aprile 2020, darà la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di fruire eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche dei contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto.
Ad esempio, i clienti con i pacchetti Sport e/o Calcio potranno vedere anche i canali inclusi nei pacchetti Cinema e Famiglia e accedere così a 16 canali cinema e a una selezione di titoli on demand per un’offerta completa con tutti i generi, dai film d’autore alle grandi prime visioni, tra cui Cetto c’è senzadubbiamente (dal 23 marzo) con Antonio Albanese. Oltre a contenuti educational e di svago con attività da fare in casa tra genitori e figli disponibili sui canali per bambini e ragazzi dell’offerta Sky.
I clienti Cinema e/o Famiglia potranno così vedere i canali Sport sia per rimanere informati sulle notizie sportive con Sky Sport 24, sia per rivivere in questi giorni le più grandi imprese sportive degli ultimi anni e rivedere le produzioni originali di Sky Sport.
I clienti con tutti i pacchetti già attivi avranno, fino al 3 aprile, l’opportunità di vedere via via in anteprima gratuitamente alcuni film pay per view. In questa prima settimana potranno vedere l’anteprima de L’Immortale (dal 19 al 25 marzo), primo film diretto e interpretato da Marco D’Amore, grande successo al box office e candidato ai David di Donatello per il racconto della storia di Ciro di Marzio, uno dei grandi protagonisti di Gomorra – La serie”.
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.