La diffusione rapidissima del coronavirus in Europa e nel mondo ha causato una situazione di emergenza e di quarantene senza precedenti nella storia recente di tutti i paesi coinvolti, a cominciare dall’Italia. Viviamo un periodo difficile e privo di confini temporali certi, che molto probabilmente passerà alla storia e che potrebbe in parte cambiarla.
Ci sarebbe quindi ben poco da ridere, di questa emergenza internazionale, se non fosse che ridere e sorridere è comunque il modo che sta permettendo a milioni di persone di affrontare questo momento molto complicato. Per superarlo, come spiegato da tutte le autorità sanitarie, occorre restare a casa più tempo possibile: la risata diventa quindi uno strumento di autodifesa perfettamente comprensibile.
Per tirarsi su il morale e affrontare al meglio il periodo di isolamento, Internet e in particolare i social sono diventati una fonte continua di video e meme divertenti. E ben vengano, se questo può aiutare le persone a dimenticare le necessarie limitazioni della libertà personale e a farsi forza sperando che tutto finisca al più presto.
Ecco una selezione dei migliori video e meme tra quelli capitati sotto gli occhi dei redattori in questi giorni. C’è Fabregas che cita “Il principe cerca moglie”, per esempio. È possibile ampliare la selezione e suggerirne altri, utilizzando lo spazio dei commenti sotto il relativo post di questo articolo sulla nostra pagina Facebook.
📌 Día 5 de cuarentena:
El encierro creó nuevas disciplinas de alto riesgo. Los vecinos jamás se habían llevado mejor. pic.twitter.com/SfNFHQjyCQ
— TyC Sports (@TyCSports) March 16, 2020
Day 4 of isolation and people are getting really tense up here… 🤣 #CoronaVirus #YoMeQuedoEnCasa 🙏🏻 pic.twitter.com/oK0i6YK6Qk
— Cesc Fàbregas Soler (@cesc4official) March 17, 2020
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.