Trabzonspor-Basaksehir, Kayserispor-Yeni Malatyaspor e Galatasaray-Besiktas sono tre partite della Super Lig turca e si giocano domenica.
Trabzonspor-Basaksehir, Kayserispor-Yeni Malatyaspor e Galatasaray-Besiktas sono tre partite della Super Lig turca e si giocano domenica.
Il Kayserispor si trova sul fondo della classifica della Super Lig turca e ha soprattutto clamorosi problemi in fase di non possesso palla: ha incassato addirittura sessantuno gol in venticinque giornate.
Anche lo Yeni Malatyaspor è in grande difficoltà: si è limitato a conquistare appena due punti nelle ultime dieci partite di campionato. Nemmeno il recente arrivo di Hikmet Karaman in panchina ha finora risollevato le sorti del club giallonero, il cui margine nei confronti della zona retrocessione è ormai ridottissimo. In questo weekend, l’assenza di Mitchell Donald – mediano solitamente prezioso a livello tattico – si sommerà a quella del difensore Teenage Hadebe, il quale dovrà saltare la terza partita consecutiva: entrambi i calciatori sono squalificati.
Viste le premesse, insomma, è possibile immaginare un match combattuto e movimentato.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
KAYSERISPOR (4-2-3-1): Lung Jr.; Kvrzic, Sapunaru, Diego Angelo, Tasdemir; Dja Djédjé, Campanharo; Mesanovic, Mensah, Henrique; Kravets.
YENI MALATYASPOR (4-4-2): Farnolle; Chebake, Mina, Akbas, Hafez; Tore, Acquah, Yalcin, Bifouma; Bulut, Fofana.
Queste due squadre sono attualmente appaiate al comando della classifica della Super Lig turca, con cinquantadue punti a testa, e si apprestano a disputare uno scontro diretto importantissimo. Il Trabzonspor è imbattuto da dieci partite, mentre il Basaksehir arriva da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali si è materializzata giovedì scorso contro il Copenaghen, in occasione dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le formazioni, insomma, stanno attraversando un periodo positivo.
Tanti esperti calciatori di buon livello troveranno spazio: i padroni di casa punteranno su John Obi Mikel, Joao Pereira e José Sosa, mentre gli ospiti si affideranno a Demba Ba, Martin Skrtel e Gael Clichy.
Riassumendo, è probabile che l’attesissima sfida in programma a Trebisonda si riveli equilibrata.
Un pareggio appare possibile in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
TRABZONSPOR (4-1-4-1): Cakir; Pereira, Campi, Da Costa, Novak; Mikel; Ekuban, Ndiaye, Sosa, Nwakaeme; Sorloth.
BASAKSEHIR (4-4-2): Gunok; Junior Caiçara, Skrtel, Ponck, Clichy; Visca, Kahveci, Tekdemir, Aleksic; Ba, Crivelli.
Un sentitissimo derby di Istanbul chiuderà gli appuntamenti domenicali del ventiseiesimo turno della Super Lig turca.
Il Galatasaray ha recentemente esibito un rendimento strepitoso: è riuscito a collezionare otto vittorie e un pareggio negli ultimi nove match di campionato. Le giocate di Radamel Falcao e Sofiane Feghouli sono molto preziose per questo club, che può anche contare sull’enorme esperienza di Fatih Terim in panchina: le mosse dell’ex allenatore di Fiorentina e Milan potrebbero sorprendere Sergen Yalcin, il quale ha assunto la guida tecnica del Besiktas nello scorso mese di gennaio ed è abituato ad affidarsi soprattutto ai gol di Burak Yilmaz.
I due portieri potrebbero vivere per l’ennesima volta una giornata complessa. Il Galatasaray schiererà Fernando Muslera, mai davvero convincente. Dall’altra parte, invece, ci sarà Loris Karius, i cui colossali errori nella finale della Champions League 2017-2018 – vinta a Kiev dal Real Madrid contro il Liverpool per 3-1 – sono entrati nella storia del calcio.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Galatasaray potrebbe conquistare almeno un punto.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Mariano, Donk, Marcao, Saracchi; Bayram, Seri; Feghouli, Lemina, Onyekuru; Falcao.
BESIKTAS (4-2-3-1): Karius; Gonul, Ruiz, Vida, Erkin; Hutchinson, Elneny; Lens, Boateng, N’Koudou; Yilmaz.
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2020 07:15
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…