Rangers-Bayer Leverkusen è una partita di andata degli ottavi di finale di Europa League, si gioca alle 21: formazioni e pronostici.
Rangers-Bayer Leverkusen è una delle sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League di questo giovedì, si gioca allo stadio “Ibrox” di Glasgow alle 21.00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il 2020 del Bayer Leverkusen è iniziato molto bene, e non solo per il passaggio del turno in Europa League in cui ha eliminato un cliente sempre ostico come il Porto. In Bundesliga il rendimento è migliorato notevolmente, in casa ha battuto anche il Bayer Leverkusen, nello scorso turno ha preso a pallate anche l’Eintracht Francoforte ed è ormai a ridosso del quarto posto che darebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
Il Rangers è una delle sorprese più grandi di questa edizione dell’Europa League. Partito dai turni di qualificazione, ha eliminato St Joseph’s, Progres Niederkorn, Midtjylland e Legia Warsaw. In uno dei gironi più tosti ed equilibrati ha fatto fuori Feyenoord e Young Boys, qualificandosi col Porto. Nello scorso turno ha fatto fuori il Braga con una rimonta strepitosta nella partita di andata in casa e un’inaspettata vittoria in trasferta al ritorno.
Nonostante la vittoria in Europa League, nelle ultime partite ha sofferto parecchio, perdendo in coppa contro l’Heart of Midlothian e in campionato addirittura in casa contro l’Hamilton. Nell’ultimo turno è tornato alla vittoria, ma con un risicato 1-0.
L’allenatore del Rangers Steven Gerrard ha due titolari importanti in dubbio come James Tavernier e Ryan Jack, ma ritrova in attacco dopo il turno di squalifica Alfredo Morelos. Sempre fuori Filip Helander e Jermain Defoe.
Dall’altra parte l’allenatore Peter Bosz dovrà fare a meno degli infortunati Amiri, Sven Bender e Volland. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Bellarabi, Havertz e Diaby al servizio di Alario ma nel corso della partita potrebbe trovare spazio il diciannovenne Paulinho che ha segnato due gol e firmato un assist nell’ultima partita di Bundesliga.
Il Bayer Leverkusen dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Polster, Goldson, Edmundson, Barisic; Davis, Aribo, Kamara; Hagi, Morelos, Kent.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, Tapsoba, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Diaby; Alario.
Las Palmas-Rayo Vallecano è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…
Giusy Meloni promossa a pieni voti, con tanto di lode: così la conduttrice di Dazn…
8 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 73. Ecco tutti…
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Milan-Bologna è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca…