La decisione, anticipata da Autosport citando fonti interne, segue la notizia di un caso di positività al coronavirus in McLaren.
Il Gran Premio d’Australia di Formula 1, prima gara del campionato mondiale del 2020, non si correrà a causa dell’emergenza globale legata al coronavirus. Era in programma domenica prossima a Melbourne, come consueto. La decisione di annullare la gara, annunciata nella notte tra giovedì e venerdì, era stata anticipata dall’autorevole rivista automobilistica britannica Autosport.
Nelle ore precedenti era rapidamente circolata la notizia di un caso di positività a Covid-19 all’interno del team McLaren. La squadra aveva comunicato che non avrebbe partecipato al Gran Premio, seguendo le indicazioni per isolare i membri entrati in contatto con il virus. Da un successivo incontro tra tutti i team sarebbe poi emersa la volontà comune di non disputare il Gran Premio d’Australia.
In un’intervista il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, aveva apertamente criticato la scelta di gareggiare nonostante l’emergenza sanitaria mondiale.
Questo contenuto è stato modificato 13 Marzo 2020 09:37
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…
Sinner, clamorosa rivelazione: si è sciolto come neve al sole. Perché lui sia così riservato…
Gratta e vinci, perché rischiare? Basta seguire questo consiglio. Suvvia, diciamoci la verità: nessuno gioca…
Sinner, non c'è modo migliore di spiegarlo, ma è solo per pochi eletti. Non c'è…
Sinner, i problemi sono due: nessuno lo aveva minimamente preso in considerazione... All'indomani dell'incredibile trionfo…
Berrettini ne ha finalmente parlato apertamente: la verità sul suo presente. Fare da spettatore non…