Lipsia-Tottenham è una partita degli ottavi di finale di Champions League, si gioca martedì alle 21: probabili formazioni e pronostici.
Lipsia-Tottenham è l’altra partita dell’andata degli ottavi di finale di Champions League di questo martedì, si gioca alla Red Bull Arena di Lipsia alle 21.00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.
L’avvio di 2020 del Lipsia non è stato all’altezza della prima parte di stagione, ma nonostante alcuni risultati negativi in Bundesliga – dove ha perso il primo posto della classifica – la squadra allenata da Nagelsmann ha vinto 1-0 la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League giocata a Londra contro il Tottenham.
Di fronte il Lipsia avrà una squadra che sta messa molto peggio. L’arrivo di Mourinho al posto di Pochettino non è bastato per dare una scossa ai calciatori e per migliorare il rendimento della squadra. Sul piano tattico l’allenatore non è riuscito a fare nulla di innovativo ed è stato inoltre penalizzato dalle numerose assenze, che hanno colpito in modo particolare l’attacco. Senza a disposizione Kane e Son, il Tottenham non è certamente all’altezza della squadra capace lo scorso anno di arrivare fino in finale di Champions League.
In questa difficile trasferta, l’allenatore Mourinho dovrà rinunciare anche ad altri calciatori importanti. Moussa Sissoko, Foyth, Bergwijn e Davies sono pure indisponibili e così se la formazione titolare sarà comunque abbastanza competitiva, a mancare sono riserve in grado di cambiare ritmo alla partita in caso di necessità nella ripresa. Mourinho per fare giocare i migliori calciatori rimasti a disposizione sarà costretto a cambiare modulo, passando a un insolito 3-4-2-1. Alderweireld, Sánchez e Dier giocheranno da centrali, mentre Aurier e Vertonghen saranno gli esterni. In mezzo al campo agiranno Wink e Lo Celso, mentre Lamela e Lucas Moura agiranno da trequartisti con Dele Alli schierato come “falso nueve”.
Il Lipsia ha ancora qualche problemino in difesa dove mancherà Orban e dove è in dubbio Konatè che partirà dalla panchina. La partita di andata ha comunque dimostrato che indipendentemente dalla formazione che scenderà in campo, Lipsia e Tottenham viaggiano su ritmi molto diversi. Se il Lipsia è brillante e riesce a fare pressing a tutto campo, il Tottenham è molto più compassato e visto il modulo di gioco pur dovendo teoricamente recuperare farà una partita difensiva, provando a colpire in contropiede una squadra che ha il gioco d’attacco nel suo dna. L’allenatore Nagelsmann dovrebbe infatti scegliere come modulo un 4-4-2 molto offensivo con Forsberg e Sabitzer esterni di centrocampo e Werner-Schick come coppia d’attacco. In difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Mukiele, Klostermann, Halstenberg e Angeliño.
Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero maggiore di gol nel secondo tempo rispetto al primo.
LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Mukiele, Klostermann, Halstenberg, Angeliño; Forsberg, Laimer, Haidara, Sabitzer; Werner, Schick.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sánchez, Dier; Aurier, Winks, Lo Celso, Vertonghen; Lamela, Lucas Moura; Alli.
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…