Sampdoria-Verona, domenica alle 15, è un recupero della ventiseiesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Sampdoria-Verona è una delle due partite di Serie A di questa domenica in programma alle 15: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La stagione della Sampdoria è stata finora molto deludente. Il cambio di allenatore con Ranieri al posto di Di Francesco ha migliorato il rendimento non è bastato a mettere al sicuro la squadra dal rischio retrocessione. Da quando vengono assegnati tre punti a vittoria l’unica precedente stagione di Serie A in cui la Sampdoria ha fatto 23 o meno punti dopo le prime 24 giornate risale a quella 1998/99 chiusa con la retrocessione. Un brutto precedente da non ripetere, e sarebbe molto importante vincere questa partita contro una squadra che contro i pronostici di inizio stagione non solo è già virtualmente salva ma può addirittura lottare per un posto nella prossima Europa League. Il Verona non perde da nove partite di campionato e potrebbe restare imbattuto per 10 consecutive in Serie A per la prima volta dal 2000.
L’allenatore della Sampdoria Ranieri ha recuperato Tonelli, Linetty e Thorsby. Il primo dovrebbe essere preferito al giapponese Yoshida come partner di Colley al centro della difesa, mentre il nazionale polacco dovrebbe vincere il ballottaggio con Jankto. In attacco giocheranno quasi certamente Gabbiadini e Quagliarella.
Dall’altra parte fuori per infortunio Faraoni e Borini mentre Pazzini è in fase di recupero ma non giocherà questa partita. Sulla fascia destra Juric potrebbe mandare in campo Adjapong, mentre in attacco Di Carmine è favorito su Stepinski. Sulla trequarti è probabile l’impiego di Zaccagni e Verre.
I ritmi potrebbero essere più bassi del solito, trattandosi di una partita a porte chiuse. La Sampdoria farà grande attenzione a livello diffensivo, affidandosi in attacco alle giocate individuali e ai tiri dalla distanza di Jankto e Gabbiadini. Il Verona ha dimostrato nel corso di questo campionato una migliore organizzazione tattica e dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di un gol nel primo tempo e più di tre a fine partita.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Depaoli, Ekdal, Vieira, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Rrahmani, Kumbulla; Adjapong, Pessina, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Questo contenuto è stato modificato 7 Marzo 2020 15:09
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…