Groningen-PSV, Utrecht-Sparta Rotterdam e Heracles-Waalwijk sono tre partite di Eredivisie e si giocano domenica: pronostici e formazioni.
Groningen-PSV, Utrecht-Sparta Rotterdam e Heracles-Waalwijk sono tre partite di Eredivisie e si giocano domenica: pronostici e formazioni.
L’Utrecht esibisce quasi sempre un bel calcio dalla trequarti in su, mentre fatica in numerose occasioni a livello difensivo: gioca in modo spregiudicato, in ossequio alle idee di John Van den Brom, un allenatore che può ormai contare su una buona esperienza e ha spesso condotto le proprie squadre verso traguardi apprezzabili, ma non ha mai curato moltissimo l’organizzazione tattica.
Lo Sparta Rotterdam rischierà di esporsi agli insidiosi attacchi dei propri avversari: in alcuni tratti del match, però, avrà quasi certamente l’opportunità di ripartire in contropiede e di mettersi in mostra.
Viste le premesse, è probabile che la sfida in programma allo Stadion Galgenwaard si riveli movimentata e divertente. I padroni di casa – galvanizzati dal successo ottenuto contro l’Ajax, che è valso loro l’accesso alla finale della Coppa d’Olanda – appaiono leggermente favoriti su una formazione uscita vittoriosa soltanto da uno degli ultimi undici match esterni ufficiali.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. È probabile che l’Utrecht conquisti almeno un punto.
UTRECHT (4-3-3): Zoet; Klaiber, Emanuelson, Hoogma, Guwara; Van Overeem, Maher, Gustafson; Kerk, Abass, Peterson.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Harush; Fortes, Vriends, Mattheij, Faye; Harroui, L. Duarte, Auassar; D. Duarte; Joosten, Rayhi.
Il Waalwijk occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie e ha ormai poche possibilità di evitare un rapido ritorno in seconda serie: dopo aver festeggiato un inatteso salto di categoria al termine della passata stagione, del resto, non si è rinforzato in maniera adeguata. La squadra allenata da Fred Grim ha giganteschi problemi difensivi, certificati dai cinquantasei gol finora subiti nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, e sta faticando soprattutto in trasferta: è reduce da quattro sconfitte esterne consecutive.
L’Heracles, in corsa per la qualificazione ai playoff che metteranno in palio un posto nella prossima edizione dell’Europa League, sembra pronto a sfruttare l’agevole match casalingo in cui sarà impegnato nel corso di questo weekend.
Le giocate di Mauro Junior, Mohammed Osman, Delano Burgzorg e Cyriel Dessers metteranno presumibilmente in seria difficoltà gli ospiti, i cui limiti dovrebbero emergere di nuovo.
È probabile che l’Heracles vinca e segni più di un gol.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Knoester, Hardeveld; Merkel, Kiomourtzoglou; Mauro Junior, Osman, Burgzorg; Dessers.
WAALWIJK (4-3-3): Vaessen; Gaari, Mulder, Delcroix, Quasten; Van der Venne, Tahiri, Leemans; Elbers, Maatsen, Hansson.
Archiviato con risultati negativi il periodo vissuto con Mark Van Bommel in panchina, il PSV ha inizialmente faticato a risollevarsi anche sotto la guida di Ernest Faber: di recente, però, la situazione è migliorata in modo sensibile. Le tre vittorie consecutive centrate ai danni di Willem II, ADO Den Haag e Vitesse sono state preziosissime per il club di Eindhoven, che ha successivamente fermato sul pari il Feyenoord, una squadra in grandissima forma negli ultimi mesi.
Il Groningen non sta brillando: arriva da due sconfitte di fila. Il k.o. incassato nello scorso weekend sul campo del Willem II, una delle grandi rivelazioni di questa stagione calcistica olandese, era ipotizzabile. Quello precedentemente rimediato in casa contro il modesto Venlo, invece, è stato decisamente più grave.
La formazione allenata da Danny Buijs ha smarrito gran parte delle proprie certezze e si appresta a disputare un match complicato, in cui correrà il pericolo di esibire ancora una volta i difetti mostrati di recente.
Il PSV Eindhoven potrebbe conquistare almeno un punto.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Memisevic, Itakura, Poll; Schreck, El Messaoudi, Lundqvist, Van Kaam; Postema, Redan.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Unnerstall; Dumfries, Schwaab, Viergever, Rodriguez; Rosario, Hendrix; Ihattaren, Thomas, Bruma; Lammers.
Serie A: probabili formazioni e pronostici
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…