Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della venticinquesima giornata in programma sabato 7 marzo alle 15:30.
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Hertha Berlino-Werder Brema, Schalke-Hoffenheim e Wolfsburg-Lipsia sono quattro partite della venticinquesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Il Bayer Leverkusen, imbattuto da otto partite ufficiali, sta brillando in tutte le competizioni a cui partecipa in questa stagione. La squadra allenata da Peter Bosz non è impeccabile in fase di contenimento e concede spesso tanti spazi: in compenso, però, brilla quasi sempre a livello offensivo. Nel ruolo di centravanti, Lucas Alario ha dimostrato di essere una valida alternativa a Kevin Volland, alle prese con problemi fisici. Inoltre, il talentuosissimo Kai Havertz garantisce un contributo prezioso sulla trequarti.
L’Eintracht Francoforte si è qualificato per gli ottavi di Europa League e le semifinali della Coppa di Germania, mentre sta deludendo in Bundesliga, competizione in cui ha ottenuto una sola vittoria negli ultimi quattro match ed è nettamente staccato dalle posizioni di vertice.
Alla BayArena, gli ospiti potrebbero sfruttare eventuali disattenzioni difensive dei propri avversari e segnare almeno un gol, ma non dovrebbero riuscire a imporsi.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Bayer Leverkusen esca imbattuto da questa partita.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Weiser, Aranguiz, Demirbay, Sinkgraven; Havertz, Diaby; Alario.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Touré, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Hasebe, Rode; Chandler, Kamada, Kostic; André Silva.
Il Werder si trova nelle zone basse della classifica di Bundesliga e ha conquistato appena tre punti nelle ultime dieci giornate. Oltre a dover fare i conti con cronici difetti difensivi, che appaiono evidenti ormai da tantissime stagioni, sta iniziando a palesare anche clamorose difficoltà realizzative: finora, nel 2020, è andato a segno in campionato soltanto grazie a due autogol, realizzati da Florian Kastenmeier e Tin Jedvaj. In questo momento, insomma, la squadra di Brema ha problemi in tutte le zone del campo.
Anche l’Hertha Berlino deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco: nello scorso fine settimana, però, ha quantomeno dimostrato di avere carattere, compiendo una strepitosa rimonta contro il Fortuna Dusseldorf, che era in vantaggio per 3-0 al termine del primo tempo ed è stato successivamente raggiunto sul 3-3.
All’Olympiastadion, i padroni di casa potrebbero approfittare dei limiti del Werder e ottenere un nuovo risultato positivo.
L’Hertha Berlino dovrebbe conquistare almeno un punto.
HERTHA BERLINO (4-4-2): Kraft; Klunter, Stark, Rekik, Torunarigha; Wolf, Ascacibar, Darida, Mittelstadt; Piatek, Cunha.
WERDER BREMA (3-4-3): Kapino; Veljkovic, Vogt, Moisander; Gebre Selassie, M. Eggestein, Klaassen, Augustinsson; Bittencourt, Osako, Rashica.
Lo Schalke non vince in campionato dallo scorso 17 gennaio, giorno in cui si è imposto in casa sul Borussia Moenchengladbach. La formazione guidata in panchina da David Wagner sta faticando soprattutto in fase di non possesso palla: ha incassato cinque gol nel proprio stadio per mano del Lipsia e ne ha subiti tre sul campo del Colonia.
L’Hoffenheim è un altro club fragile dal punto di vista difensivo e in crisi di risultati: il suo ultimo successo è arrivato oltre un mese fa, in occasione del match interno contro il Bayer Leverkusen. Sabato scorso, in particolare, la squadra allenata da Alfred Schreuder è andata in difficoltà sin dai primi minuti di gioco ed è stata sconfitta a domicilio per 6-0 dal Bayern Monaco.
Viste le premesse, insomma, la sfida in programma alla Veltins Arena potrebbe rivelarsi movimentata e combattuta.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
SCHALKE (4-3-1-2): Schubert; Kenny, Todibo, Nastasic, Oczipka; Schopf, McKennie, Boujellab; Harit; Burgstaller, Raman.
HOFFENHEIM (4-3-3): Baumann; Posch, Bicakcic, Hubner, Skov; Rudy, Grillitsch, Samassekou; Kaderabek, Kramaric, Baumgartner.
Il Lipsia sta lottando per la conquista della Bundesliga, è riuscito a ottenere un prezioso successo in trasferta contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions e ha una strepitosa forza d’urto offensiva. Timo Werner – in piena corsa per il titolo di capocannoniere del massimo campionato tedesco – è un attaccante formidabile, peraltro assistito in modo adeguato da Patrik Schick, recentemente tornato su buoni livelli di rendimento, dopo aver vissuto un lungo periodo complicato.
Anche il Wolfsburg – ancora in corsa in Europa League e, più in generale, reduce da sette risultati utili consecutivi in impegni ufficiali – gioca in modo propositivo. Wout Weghorst è un centravanti olandese di buon livello, mentre Josip Brekalo è un giovane esterno croato di grande qualità. Inoltre, Oliver Glasner può contare sugli inserimenti di Yannick Gerhardt: il centrocampista nativo di Wurselen ha segnato nelle ultime tre partite.
Il match della Volkswagen Arena, dunque, promette spettacolo: le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Schlager, Arnold; Steffen, Weghorst, Brekalo.
LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angeliño; Nkunku, Schick, Werner.
Leggi anche —> Pronostici e probabili formazioni Serie B
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…