Atletico Madrid-Siviglia si gioca alle 16, al Wanda Metropolitano, ed è una partita della ventisettesima giornata di campionato.
L’Atletico Madrid affronta il Siviglia in uno scontro diretto per il terzo posto in campionato, ma pochi giorni prima della partita più importante della stagione per la squadra di Diego Simeone. Mercoledì prossimo allo stadio Anfield l’Atletico cercherà di difendere il vantaggio acquisito nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool, campione in carica, battuto 1-0 a Madrid.
Proprio quella vittoria contro il Liverpool è stata nelle ultime settimane il momento più alto di una stagione finora deludente per l’Atletico. Nel successivo turno di campionato ha battuto il Villarreal per 3-1 e la settimana scorsa, sul difficile campo dell’Espanyol, ha pareggiato 1-1. L’Atletico è nel gruppo compatto di squadre che nella zona della classifica al di sotto di Real Madrid e Barcellona si contendono gli altri due posti utili per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Siviglia è sopra di due punti e il Getafe di uno, rispetto all’Atletico, che a sua volta ne ha uno di vantaggio sulla Real Sociedad e tre sul Valencia.
Nell’Atletico non ci sono assenze a parte quella di Thomas Lemar, che manca proprio dalla partita contro il Liverpool per un infortunio muscolare. Qualsiasi eventuale sostituzione di uno o più giocatori titolari nella formazione iniziale sarebbe evidentemente motivata da scelte di turnover in vista della partita di mercoledì. Ma un ampio turnover da parte di Simeone in questo momento della stagione sembra improbabile, considerando che in caso di vittoria il Siviglia salirebbe a +5.
Il Siviglia viene da una vittoria per 3-2 in casa contro l’Osasuna, ottenuta per un soffio grazie a un gol di Youssef En Nesyri a tempo regolamentare ampiamente scaduto. In vista della partita di andata degli ottavi di Europa League contro la Roma, giovedì prossimo a Siviglia, l’allenatore Lopetegui si limiterà molto probabilmente alle uniche scelte di turnover “forzato”. Contro l’Atletico saranno infatti assenti per squalifica sia Fernando Reges, giocatore cardine nella mediana del Siviglia, e l’altro centrocampista Oliver Torres, che contro l’Osasuna ha giocato una buona partita.
Atletico Madrid-Siviglia è in programma alle 16 allo stadio Wanda Metropolitano. Come tutte le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Anche se mercoledì prossimo dovrà sostenere la sua più importante trasferta stagionale, l’Atletico Madrid arriva a questo scontro diretto contro il Siviglia con l’opportunità di superarlo in classifica e con il parziale vantaggio di trovare un avversario privo di due influenti centrocampisti, assenti per squalifica. Una vittoria della squadra di Simeone, in una partita forse non spettacolare, è un’ipotesi plausibile.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Lodi; , Marcos Llorente, Saúl Ñíguez, Koke, Joao Félix; Ángel Correa, Álvaro Morata.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Gudelj, Jordan, Vazquez; Suso, Ocampos, De Jong (o En Nesyri).
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…