Paderborn-Colonia è l’anticipo della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20: pronostici e probabili formazioni.
PADERBORN – COLONIA | venerdì ore 20:00
Dopo aver iniziato malissimo l’attuale stagione, il Colonia è decisamente cresciuto. L’arrivo di Markus Gisdol in panchina – risalente allo scorso mese di novembre – è stato prezioso per questo club, tornato a sperare nella salvezza e addirittura diventato anche capace di esibire un gioco piacevole.
Alla Benteler Arena, gli ospiti saranno privi dello squalificato Jhon Cordoba, centravanti colombiano ventiseienne, scatenatosi a livello realizzativo nelle ultime settimane. In compenso, però, torneranno a contare su Mark Uth, altro calciatore importante per lo sviluppo e la concretizzazione della loro manovra offensiva: l’attaccante tedesco è di proprietà dello Schalke e ha dovuto saltare la recente partita contro il club di Gelsenkirchen, in base a una clausola presente nel contratto di prestito. Inoltre, Gisdol avrà l’opportunità di affidarsi nuovamente agli inserimenti di Sebastiaan Bornauw: il difensore belga ha già segnato cinque gol in questa stagione.
Il Paderborn si trova sul fondo della classifica di Bundesliga, ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque giornate e sta dimostrando di avere enormi limiti difensivi: sinora, durante l’attuale edizione del massimo campionato tedesco, ha incassato ben cinquantadue reti.
La squadra allenata da Steffen Baumgart potrebbe soffrire ancora una volta in fase di non possesso palla e vivere una serata difficile.
Il pronostico
È probabile che il Colonia conquisti almeno un punto e segni più di un gol.
Le probabili formazioni di Paderborn-Colonia
PADERBORN (4-3-3): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Vasiliadis, Gjasula, Sabiri; Proger, Srbeny, Antwi-Adjei.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Leistner, Schmitz; Skhiri, Hector; Kainz, Rexhbecaj, Jakobs; Uth.