Marsiglia-Amiens è l'anticipo della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Marsiglia-Amiens è l’anticipo della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Marsiglia occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 1 e ha ormai ottime possibilità di qualificarsi per la prossima Champions. Il progetto tecnico avviato da André Villas-Boas sta dando buoni frutti: l’allenatore portoghese ha scelto di puntare su un sistema di gioco propositivo e di valorizzare i calciatori offensivi di cui dispone. Una citazione particolare spetta a Dario Benedetto, che ha appena rifilato una tripletta al Nîmes Olympique e, più in generale, è già arrivato a quota undici gol in questa stagione.
L’Amiens deve lottare per non retrocedere in seconda serie e ha problemi soprattutto in trasferta, dove si è finora limitato a conquistare soltanto otto punti nell’attuale edizione del massimo campionato francese.
Il ritorno di Sehrou Guirassy – attaccante di buon livello, che ha saltato per squalifica il match di sabato scorso contro il Metz – dovrebbe rivelarsi prezioso sotto il profilo realizzativo per la squadra guidata in panchina da Luka Elsner, comunque sfavorita in vista di una trasferta decisamente difficile, dalla quale faticherà a uscire imbattuta.
Marsiglia-Amiens, in programma venerdì alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Marsiglia è probabile.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Jallet, Opoku, Chedjou, Aleesami; Monconduit, Blin; Otero, Kakuta, Diabaté; Guirassy.
I pronostici di sabato 10 maggio, i campionati sono alle battute finali: si gioca in…
Girona-Villarreal è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico La vittoria…
Ligue 1, lotta sempre più serrata per gli ultimi due posti Champions rimasti: il Marsiglia…
Agli Internazionali d'Italia è il gran giorno per Matteo Berrettini e Jannik Sinner: le previsioni…
Jannik Sinner, nessuno avrebbe mai e poi immaginato niente del genere: così il numero 1…
9 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 74. Ecco tutti…