Il Chelsea e il Liverpool si affrontano nella più attesa ed equilibrata partita di FA Cup del quinto turno: si gioca a Stamford Bridge.
Chelsea-Liverpool è la partita più attesa del quinto turno di FA Cup. Il Liverpool la giocherà pochi giorni dopo la sua prima sconfitta stagionale in campionato, sabato scorso per 3-0 sul campo del Watford. In generale il rientro dopo la recente sosta invernale non è stato dei migliori. Prima di sabato scorso la squadra di Jurgen Klopp aveva battuto a stento il West Ham per 3-2 e aveva perso per 1-0 a Madrid la partita di andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico.
Il Chelsea, attualmente quarto in classifica con un vantaggio di tre punti sul Manchester United e sul Wolverhampton, viene da un pareggio per 2-2 in casa del Bournemouth. A parte la recente vittoria per 2-1 contro il Tottenham, le cose non stanno andando benissimo. Nella partita di andata degli ottavi la squadra di Lampard ha rovinosamente perso 3-0 in casa contro il Bayern Monaco.
Leggi anche: West Bromwich-Newcastle, FA Cup: – pronostici, news e probabili formazioni
Sebbene la competizione in Premier League per un posto nella prossima Champions League sia serratissima, l’allenatore Frank Lampard ha fatto capire che in FA Cup non farà troppe scelte di turnover e schiererà i migliori e i più in forma. Gli unici assenti noti dovrebbero essere Kante, Hudson-Odoi, Pulisic e Abraham, oltre a Ruben Loftus-Cheek, forse impegnato con la squadra Under 23 per proseguire al meglio il suo recupero dopo un recente infortunio. La presenza di Jorginho è praticamente data per certa, visto che salterà per squalifica le prossime due di campionato.
Leggi anche: Reading-Sheffield United, FA Cup: – pronostici, news e probabili formazioni
Chelsea-Liverpool è in programma alle 20:45 allo stadio Stamford Bridge. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup – e di altri tornei, campionati e sport – in esclusiva in Italia. Il costo mensile è di 9,99 euro, e non sono previsti costi di attivazione né di disattivazione.
La clamorosa sconfitta di sabato scorso a Vicarage Road in campionato potrebbe aver risollevato la soglia di attenzione del Liverpool, recentemente apparso deconcentrato e poco aggressivo. Dall’altra parte il Chelsea, ormai virtualmente fuori da ogni altra competizione, investirà probabilmente ogni residua risorsa fisica e mentale in questa partita contro il Liverpool, nella speranza di passare il turno. Una partita con almeno un gol per squadra è un’ipotesi realistica.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa Arrizabalaga; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Willian, Barkley; Giroud.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnladum; Salah, Firmino, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 3 Marzo 2020 13:32
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…