Lione-Saint Etienne, Nantes-Lille e Bordeaux-Nizza sono tre partite della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica.
Lione-Saint Etienne, Nantes-Lille e Bordeaux-Nizza sono tre partite della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica.
Il Lille è uscito vittorioso dalle due partite esterne più recenti, disputate contro Racing Strasburgo e Angers, ma aveva precedentemente avuto enormi problemi in trasferta. La squadra allenata da Christophe Galtier, infatti, ha tuttora un bilancio di appena undici punti conquistati fuori casa in questa edizione della Ligue 1. Inoltre, alcune settimane fa, è stata clamorosamente eliminata dalla Coupe de France sul campo del modesto Epinal.
Il Nantes sta collezionando risultati deludenti nel proprio stadio: negli ultimi sei match interni ufficiali, la formazione guidata in panchina da Christian Gourcuff ha totalizzato cinque sconfitte e un pareggio. Per trovare un successo casalingo dei gialloverdi, bisogna tornare addirittura allo scorso 8 dicembre: 1-0 sul Dijon, con gol decisivo di Ludovic Blas al 28′ del secondo tempo.
Riassumendo, dunque, la sfida in programma alla Beaujoire si preannuncia combattuta ed equilibrata.
Nantes-Lille, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Un pareggio non è da escludere.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Abeid, Touré; Bamba, Blas, Limbombe; Simon.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Ikoné, Sanches, André, Bamba; Rémy, Osimhen.
Ogni volta in cui dà l’impressione di aver trovato un po’ di continuità, il Bordeaux ricomincia a mostrare notevoli difetti in fase di non possesso palla. Sin da quando è stato ingaggiato dai Girondins, del resto, Paulo Sousa ha deciso di puntare su un gioco molto spregiudicato, in grado di esaltare le caratteristiche dei calciatori di maggior talento, ma poco efficace dal punto di vista dell’organizzazione tattica.
Anche il Nizza è decisamente più abile a livello offensivo che nel contrastare gli attacchi avversari. Patrick Vieira può contare su buone individualità da centrocampo in su, mentre non è ancora riuscito a dare alla propria squadra la necessaria solidità difensiva. Il club della Costa Azzurra va puntualmente in gol da undici partite ufficiali consecutive: in otto degli ultimi nove incontri, però, ha incassato almeno una rete.
Viste le premesse, insomma, il match del Matmut Atlantique dovrebbe rivelarsi movimentato e spettacolare.
Bordeaux-Nizza, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol complessivi siano più di due.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Koscielny, Pablo, Sabaly; Basic, Otavio; Kalu, De Préville, Hwang; Maja.
NIZZA (4-4-1-1): Benitez; Burner, Danilo, Dante, Nsoki; Ounas, Lees-Melou, Thuram, Ganago; Claude-Maurice; Dolberg.
Un nuovo capitolo di una delle maggiori rivalità del calcio mondiale sta per essere scritto: il sentitissimo derby del Rodano è uno degli appuntamenti più attesi di questo fine settimana calcistico a livello europeo.
Il Lione è galvanizzato dalla vittoria ottenuta mercoledì scorso contro la Juventus, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: la squadra allenata da Rudi Garcia è stata protagonista di un ottimo primo tempo, ha sbloccato il punteggio con Lucas Tousart ed è riuscita a resistere alla reazione dei bianconeri nella ripresa.
Il Saint Etienne è in difficoltà: l’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant sembrava aver risolto i tanti problemi emersi all’inizio dell’attuale annata calcistica, ma la situazione è successivamente precipitata di nuovo. I Verts hanno ottenuto solo quattro punti nelle ultime dieci giornate di Ligue 1, devono clamorosamente lottare per non retrocedere e si avvicinano al match del Groupama Stadium con poche certezze.
Lione-Saint Etienne, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che il Lione conquisti almeno un punto.
LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Rafael, Guimaraes, Tousart, Aouar, Terrier; Toko Ekambi, Dembélé.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Moulin; Debuchy, Saliba, Kolodziejczak, Trauco; M’Vila, Dioussé, Cabaye; Honorat, Diony, Bouanga.
Questo contenuto è stato modificato 29 Febbraio 2020 21:21
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…