Napoli-Torino, alle 20:45, è la terza partita del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.
Napoli-Torino è l’anticipo del sabato sera della ventiseiesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il Napoli sembra avere ormai trovato continuità di rendimento sotto la nuova gestione tecnica. A parte lo scivolone in casa contro il Lecce, nell’ultimo periodo si è tolto parecchie soddisfazioni battendo Juventus, Inter e Lazio e pareggiando nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, senza soffrire più di tanto.
Questa partita contro il Torino non sarà però facile da vincere perché di fronte ci sarà una squadra determinata a fare punti e sicuramente più riposata, visto che la partita dello scorso turno contro il Parma è stata rinviata per l’emergenza coronavirus. Il Napoli ha invece giocato sia sabato scorso che in settimana contro il Barcellona e potrebbe accusare un po’ di stanchezza a livello fisico. Inoltre al San Paolo Gattuso ha perso quattro delle prime cinque partite da allenatore in campionato.
Dall’altra parte se è vero che il Torino avrà grandi motivazioni, allo stesso tempo non si può nascondere la crisi dei granata, sempre sconfitti nelle ultime cinque giornate e sterili in attacco: soltanto il Brescia (10.7) effettua in media meno tiri a partita del Torino (11.1).
→ Colonia-Schalke, Bundesliga: pronostici e probabili formazioni
L’allenatore del Napoli Gattuso dovrà sicuramente rinunciare a Mertens, autore del gol del momentaneo vantaggio contro il Barcellona. Dovrà restare a riposo per una decina di giorni, motivo per cui il titolare in attacco sarà Milik con ai suoi lati Insigne e uno tra Callejon e Politano. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo, con il possibile inserimento di Hysaj al posto di Mario Rui non al meglio.
Dall’altra parte Longo è indeciso se affrontare il Napoli con il 3-5-2 o con un più offensivo 3-4-3 che prevede l’inserimento di Edera. Vista la difficoltà della partita molto probabilmente andrà sul sicuro imbottendo il centrocampo con Baselli, Rincon e Lukic titolari viste le non perfette condizioni di Berenguer e puntando in attacco su Belotti e Verdi, in vantaggio su Zaza.
Il Napoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Nkoulou; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Belotti.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…