Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della ventiquattresima giornata in programma sabato 29 febbraio alle 15:30.
Augsburg-Borussia Moenchengladbach, Borussia Dortmund-Friburgo, Hoffenheim-Bayern Monaco e Mainz-Paderborn sono le partite della ventiquattresima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
L’Augsburg ha incassato addirittura diciannove gol nei sette match più recenti. Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte, in particolare, hanno rifilato cinque reti a testa alla formazione guidata in panchina da Martin Schmidt, che deve lottare per non retrocedere in seconda serie e ha evidenti limiti in fase di non possesso palla.
Anche il Borussia Moenchengladbach, pur essendo in corsa per la conquista del titolo nazionale, non è solidissimo dal punto di vista difensivo: non è mai riuscito a mantenere inviolata la propria porta negli ultimi cinque incontri.
La sfida in programma alla WWK Arena, insomma, si preannuncia divertente. Gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi con le giocate di Lars Stindl, Alassane Plea e Marcus Thuram, ma rischieranno di concedere spazi ai padroni di casa, pronti a replicare con Alfred Finnbogason e Florian Niederlechner.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Framberger, Gouweleeuw, Jedvaj, Iago; Richter, Khedira, Gruezo, Max; Finnbogason, Niederlechner.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Kramer, Zakaria; Stindl; Plea, Thuram.
Da quando si è trasferito al Borussia Dortmund, Erling Haaland ha collezionato otto presenze – alcune delle quali entrando soltanto nei minuti conclusivi – ed è già stato in grado di segnare dodici gol. Il giovane attaccante norvegese ha rappresentato un ottimo innesto del recente mercato invernale per il club giallonero, rinforzatosi anche con l’arrivo di Emre Can a centrocampo dalla Juventus.
Di recente, il Friburgo ha incassato quattro gol a Colonia, oltre a subirne due in casa per mano del Paderborn e del Fortuna Dusseldorf, squadre di livello molto basso. Più in generale, la formazione guidata in panchina da Christian Streich ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in uno degli ultimi nove match.
Al Signal Iduna Park, l’ottimo Borussia Dortmund di questo periodo – in corsa per la conquista del titolo nazionale e uscito vittorioso dall’andata degli ottavi di Champions League contro il Paris Saint Germain – dovrebbe mettersi in mostra ancora una volta.
È probabile che il Friburgo perda e subisca più di un gol.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Witsel, Can, Guerreiro; Brandt; Sancho, Haaland.
FRIBURGO (4-3-3): Schwolow; Schmid, Gulde, Heintz, Gunter; Haberer, Koch, Hofler; Sallai, Petersen, Holer.
Martedì scorso, il Bayern Monaco ha fornito una strepitosa dimostrazione di forza: imponendosi per 3-0 sul campo del Chelsea, si è avvicinato in modo sensibile alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Dopo un primo tempo equilibrato, Manuel Neuer e compagni hanno impressionato nella ripresa, durante la quale si sono letteralmente scatenati.
Nemmeno l’infortunio di Robert Lewandowski – alle prese con un problema a un ginocchio, che comunque non appare gravissimo e dovrebbe fermare il centravanti polacco soltanto per qualche settimana – sembra attualmente poter bloccare il Bayern, in grado di contare sulle giocate di Thiago Alcantara, di un ritrovato Thomas Muller, di Leon Goretzka, di Philippe Coutinho e di Serge Gnabry, nonché sulle progressioni di Alphonso Davies, emergente terzino sinistro di altissimo livello.
L’Hoffenheim è in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, ma sta faticando spesso in casa, dove ha conquistato soltanto sedici dei trentaquattro punti sinora collezionati in questa edizione del massimo campionato tedesco, pur avendo disputato più partite nel proprio stadio che in trasferta. La formazione allenata da Alfred Schreuder non dovrebbe essere capace di opporre un’adeguata resistenza di fronte al Bayern, che sta confermando di essere la squadra da battere in Bundesliga e rimane una grande potenza anche in campo internazionale.
Una vittoria del Bayern Monaco è probabile.
HOFFENHEIM (4-3-2-1): Baumann; Kaderabek, Nordtveit, Hubner, Zuber; Rudy, Grillitsch, Samassekou; Skov, Baumgartner; Kramaric.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Muller, Goretzka, Coutinho; Gnabry.
Il Mainz fatica tremendamente a contrastare i propri avversari: nello scorso fine settimana, in cui è stato impegnato sul campo del Wolfsburg, ha confermato di avere giganteschi limiti in fase di non possesso palla ed è salito a quota cinquantadue reti subite in questo campionato.
Il Paderborn è un altro club alle prese con tantissimi problemi difensivi: durante l’attuale edizione della Bundesliga, infatti, ha incassato soltanto due gol in meno rispetto alla squadra a cui si appresta a far visita.
Il match della Opel Arena si preannuncia movimentato, nonché combattuto. Gli ospiti sono ultimi in classifica, ma potrebbero limitare i danni contro una formazione che ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite casalinghe.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bruma, Niakhaté; Baku, Barreiro, Latza, Brosinski; Boetius; Mateta, Quaison.
PADERBORN (4-3-3): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Vasiliadis, Gjasula, Sabiri; Proger, Srbeny, Antwi-Adjei.
Werder Brema-Eintracht Francoforte è stata rinviata
I pronostici di lunedì 25 novembre, si chiude la tredicesima giornata di Serie A con…
Sinner, la profezia si è avverata: è sempre stato così. Ci sta che da quando…
Matteo Berrettini, lo ha fatto davanti a tutti: nessuno si aspettava una reazione del genere.…
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…
Sinner smuove tutto, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Che Jannik…