Amiens-Metz e Tolosa-Rennes sono due partite della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e formazioni.
Amiens-Metz e Tolosa-Rennes sono due partite della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e formazioni.
L’Amiens non è riuscito a vincere nessuno degli undici incontri ufficiali più recenti: limitatamente alla Ligue 1, è senza successi addirittura dallo scorso 2 novembre. Situazione difficile anche per il Metz, che ha collezionato appena due punti negli ultimi quattro turni di campionato.
Entrambe le squadre, insomma, stanno attraversando un periodo delicato: impegnate in una dura lotta per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese, avranno assolutamente bisogno di non commettere un pericoloso passo falso in questo weekend, durante il quale giocheranno presumibilmente con prudenza. Tutte e due le formazioni, peraltro, saranno prive del proprio miglior terminale offensivo: i padroni di casa dovranno fare a meno di Serhou Guirassy, mentre gli ospiti non potranno contare su Habib Diallo. Le assenze di questi attaccanti di buon livello penalizzeranno quasi certamente lo spettacolo.
Riassumendo, dunque, il match in programma allo Stade de la Licorne si preannuncia combattuto e tutt’altro che divertente.
I gol complessivi potrebbero essere non più di due. Un pareggio non è da escludere.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Calabresi, Opoku, Chedjou, Aleesami; Zungu, Blin; Otero, Kakuta, Diabaté; Konaté.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Delaine; Maïga, N’Doram, Pajot; Nguette, Niane, Boulaya.
Il Tolosa è allo sbando da tempo: considerando tutte le competizioni, ha collezionato sedici sconfitte e un pareggio nelle diciassette partite più recenti. Ormai avviato verso una retrocessione pressoché certa, sta dimostrando di avere limiti giganteschi e si avvicina con scarsissima fiducia alla prossima sfida. La gestione tecnica di Denis Zanko – terzo allenatore stagionale di questo club, che non vince un incontro ufficiale dallo scorso 30 ottobre e si è imposto per l’ultima volta in Ligue 1 addirittura undici giorni prima – si sta rivelando profondamente negativa, esattamente come quelle di Alain Casanova e Antoine Kombouaré.
Il Rennes occupa la terza posizione della classifica del massimo campionato francese, è in piena corsa per l’accesso alla prossima Champions League e si appresta a giocare un match esterno non troppo complicato.
Allo Stadium Municipal, i padroni di casa rischieranno seriamente di dover rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.
È probabile che il Rennes conquisti almeno un punto.
TOLOSA (4-3-3): Bloch; Diakité, Gabrielsen, Isimat-Mirin, Sylla; Sangaré, Vainqueur, Koné; Dossevi, Leya Iseka, Gradel.
RENNES (4-4-2): Mendy; Traoré, Gnagnon, Da Silva, Maouassa; Raphinha, Bourigeaud, Camavinga, Tait; Niang, Hunou.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2020 21:17
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…