I pronostici di giovedì 27 febbraio: si giocano le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. In campo le due squadre italiane in corsa: Roma e Inter (retrocessa dalla Champions League).
La Roma ha vinto la partita di andata con il risultato di 1-0 che non mette al sicuro la qualificazione. Il Gent ha giocato una buona partita sfiorando in più occasioni il gol che però alla fine non è arrivato, ed è un vantaggio non di poco conto per la Roma. Alla Roma basterà infatti segnare un gol per mettere la qualificazione in discesa, perché a quel punto per la regola dei gol in trasferta il Gent per qualificarsi dovrebbe vincere con due gol di scarto, ad esempio 3-1.
L’Inter ha vinto 2-0 la partita di andata in Bulgaria e lo ha fatto con il minimo sforzo. Con due gol di vantaggio questa partita di ritorno è una formalità e visto che alle porte c’è la fondamentale partita di campionato contro la Juventus, l’allenatore è orientato a fare un ampio turnover. Del resto l’Inter si qualificherebbe pur perdendo questa partita con un gol di scarto, e per quanto visto all’andata il Ludogorets non sembra in grado di creare grattacapi.
Pronostici altre partite
Si parte alle 18:55 con sette partite. Oltre a Gent-Roma si giocano Basaksehir-Sporting CP, Basilea-Apoel Nicosia, Espanyol-Wolverhampton, LASK-AZ Alkmaar, Malmo-Wolfsburg e Porto-Bayer Leverkusen. Poi alle 21:00 si giocheranno le restanti otto compresa la partita dell’Inter: Ajax-Getafe, Arsenal-Olympiacos, Celtic Glasgow-Copenaghen, Salisburgo-Eintracht Francoforte, Manchester United-Club Brugge, Siviglia-Cluj e Benfica-Shakhtar Donetsk.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Siviglia (in Siviglia-Cluj, Europa League, ore 21:00)
• Celtic (in Celtic-Copenaghen, Europa League, ore 21:00)
• Salisburgo (in Salisburgo-Eintracht Francoforte, Europa League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Arsenal-Olympiacos, Europa League, ore 21:00
• Benfica-Shakhtar Donetsk, Europa League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Manchester United-Club Brugge, Europa League, ore 18:55
• Malmo-Wolfsburg, Europa League, ore 21:00