Salisburgo-Eintracht Francoforte è una partita dei sedicesimi di finale di Europa League, si gioca alle 21: formazioni e pronostici.
Salisburgo-Eintracht Francoforte è una delle tre partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra tedesca, si gioca alla Red Bull Arena alle 21: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici. La partita è stata posticipata per maltempo a venerdì con inizio fissato per le 18:00.
La partita di andata vinta 4-1 dall’Eintracht Francoforte sembra avere chiuso i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Eppure il gol segnato su calcio di rigore negli ultimi minuti da Hwang Hee-Chan ha ridato qualche speranza al Salisburgo, squadra che in casa in campo europeo è stata molto temibile nelle stagioni più recenti, sia in Europa League dove due stagioni fa è arrivata in Europa League, sia nel girone di Champions League dove ha segnato sei gol al Genk e tenuto testa a Napoli e Liverpool pur perdendo.
Senza dubbio la squadra è meno competitiva dopo le cessioni nel corso del calciomercato invernale di Minamino e Haaland, ma l’organizzazione a livello tattico è rimasta invariata così come la filosofia di gioco offensiva. E non a caso, nonostante la cessione dei due attaccanti, il Salisburgo nelle prime quattro partite ufficiali del 2020 ha segnato otto gol. Il problema è che a parte la Coppa d’Austria, il Saliburgo ha subito addirittura nove gol in tre partite. Numeri così negativi che sembrano non lasciare speranze di completare la rimonta.
Per provare la rimonta l’allenatore del Salisburgo Jesse Marsch si affiderà a Patson Daka, autore di una doppietta nell’ultimo turno di campionato e salito a quota 16 gol stagionali. Al suo fianco in attacco ci sarà Hee-chan Hwang (10 gol in stagione), favorito su Sekou Koita mentre sulla trequarti agirà Okugawa. Nel 4-3-1-2 il centrocampo sarà molto offensivo vista la presenza di Junuzovic, bravo anche sui calci piazzati, e Szoboszlai.
Dall’altra parte l’Eintracht Francoforte ritroverà dopo la squalifica il difensore Hinteregger che sarà titolare con Abraham. In attacco dopo la panchina in Bundesliga nella partita persa 2-1 in casa contro l’Union Berlino tornerà titolare André Silva al posto di Pacienca, mentre Bas Dost è ancora fuori per infortunio.
Il Salisburgo è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
SALISBURGO (4-3-1-2): Stankovic; Farkas, Onguene, Wöber, Ulmer; Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; Okugawa; Daka, Hwang.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-1-1): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada; Andrè Silva.
Questo contenuto è stato modificato 27 Febbraio 2020 17:40
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…