Chelsea-Bayern Monaco è una partita degli ottavi di finale di Champions League, si gioca martedì alle 21: probabili formazioni e pronostici.
Chelsea-Bayern Monaco è una delle partite piùà attese degli ottavi di finale di Champions League, si gioca allo stadio Stamford Bridge di Londra alle 21.00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Chelsea e Bayern Monaco tornano ad affrontarsi in Champions League a otto anni dall’ultimo precedente. Un ricordo bellissimo per il Chelsea che vinse la finale ai calci di rigore. Della squadra campione nel 2012 non c’è più nessuno, tranne Lampard diventato nel frattempo l’allenatore. Nel Bayern Monaco ci sono ancora Neuer, Boateng e Muller che proveranno a vendicarsi e hanno buone possibilità di riuscirci.
Se al momento di sorteggio poteva sembrare una sfida equilibrata, attualmente i pronostici pendono a favore del Bayern Monaco perché il Chelsea arriva alla partita in un periodo non brillante e privo di calciatori molto importanti.
L’assenza più pesante per il Chelsea è quella in mezzo al campo di Kanté, un formidabile recupera-palloni, molto importante anche per l’equilibrio che riesce ad assicurare a livello tattico. Un calciatore insostituibile: al suo posto giocherà Kovačić che ha ben altre caratteristiche. Per ovviare all’assenza di Kanté, Lampard pare orientato a rinforzare la difesa schierandola a tre con Azpilicueta, Christensen e Rüdiger titolari. Sulle fasce agiranno James e Marcos Alonso, mentre in attacco gli esterni dovrebbero essere Mount e Willian (Pulisic è infortunato) con il recuperato Abraham in ballottaggio con Giroud per un posto da titolare al centro dell’attacco. Dubbi anche su quello che sarà il portiere titolare. Kepa ha deluso commettendo parecchi errori in stagione, motivo per cui nelle ultime quattro partite Lampard gli ha preferito il secondo Caballero che però in passato non è stato certo impeccabile.
Il Bayern Monaco nel periodo di emergenza in difesa con l’arrivo di Flick al posto di Kovac, ha sperimentato Alaba come difensore centrale dando fiducia al giovane Davies come terzino sinistro. Esperimenti riusciti, anche se a livello di Champions League i rischi dovrebbero essere ben maggiori. Senza gli infortunati Javi Martínez e Süle e con Hernandez non ancora pronto sarà Boateng l’altro centrale titolare. Pavard agirà da terzino destro con Kimmich che ormai è tornato stabilmente a giocare da centrocampista centrale al fianco di Thiago Alcantara. Sulla trequarti fuori per infortunio Perisic, i titolari dovrebbero essere Coman, Muller e Gnabry con Coutinho inizialmente in panchina. In attacco giocherà Lewandowski.
C’è da aspettarsi una partita con gol, visti i problemi delle due difese. Il Chelsea non ha sicurezze tra i pali ed è privo di Kanté in mezzo al campo, il Bayern Monaco ha una difesa sperimentale. Gli attacchi potrebbero prevalere, in una partita in cui il Bayern Monaco grazie alla sua maggiore esperienza dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta.
CHELSEA (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovačić, Alonso; Mount, Abraham, Willian.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…