Heracles-Ajax, Utrecht-Twente e Vitesse-PSV Eindhoven sono tre partite della ventiquattresima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
Heracles-Ajax, Utrecht-Twente e Vitesse-PSV Eindhoven sono tre partite della ventiquattresima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
Promosso in Eredivisie al termine della passata stagione, il Twente ha inizialmente assorbito bene il salto di categoria, prima di accusare un netto calo di rendimento. La formazione allenata da Gonzalo Garcia deve ancora lottare per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio olandese: poche settimane fa, il tecnico nativo di Montevideo è stato preso di mira dai tifosi del club di Enschede, scontenti per i risultati negativi e per il mancato utilizzo di capitan Wout Brama, amatissimo dal proprio pubblico. Dopo essere rimasto fuori rosa a lungo, il trentatreenne centrocampista è stato nuovamente aggregato al gruppo, ma non ha giocato nemmeno in occasione del successo di sabato scorso contro l’AZ Alkmaar, che ha solo parzialmente aiutato una squadra alle prese da tempo con tanti problemi, non facili da risolvere in modo rapido.
L’Utrecht ha un buon organico, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e dovrebbe sfruttare l’agevole match casalingo in cui sarà impegnato nel corso di questo fine settimana. Non essendo solidissimo dal punto di vista difensivo, però, potrebbe concedere qualche spazio di troppo e subire almeno una rete.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Una vittoria dell’Utrecht è probabile.
UTRECHT (4-3-3): Zoet; Klaiber, Emanuelson, Hoogma, Van der Maarel; Van de Streek, Maher, Van Overeem; Kerk, Bahebeck, Peterson.
TWENTE (4-3-3): Drommel; Troupée, Bijen, Pleguezuelo, Verdonk; Selahi, Busquets, Aburjania; Menig, Vuckic, Lang.
La Vitesse arriva da uno spettacolare successo per 4-2 sull’Heerenveen: il principale artefice della vittoria ottenuta dal club di Arnhem è stato Bryan Linssen, che ha realizzato una doppietta ed è salito a quota quattordici gol in questa edizione dell’Eredivisie.
Anche il PSV Eindhoven riesce spesso a essere pericoloso. Da alcune settimane, Donyell Malen – protagonista di tante strepitose prestazioni nella prima fase dell’attuale stagione – è alle prese con un infortunio a un ginocchio. In compenso, però, Mohamed Ihattaren, Cody Gakpo e Sam Lammers sono in buone condizioni di forma e rappresentano risorse offensive importanti a disposizione di Ernest Faber. Inoltre, Ryan Thomas sta attraversando un ottimo periodo a livello realizzativo: il centrocampista neozelandese è reduce da due reti consecutive, segnate contro Willem II e ADO Den Haag.
Il match in programma al Gelredome, insomma, si preannuncia movimentato e spettacolare: i gol e le emozioni non dovrebbero mancare.
È probabile che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.
VITESSE (4-2-3-1): Pasveer; Dasa, Doekhi, Obispo, Clark; Tronstad, Bero; Dicko, Tannane, Linssen; Matavz.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Unnerstall; Dumfries, Schwaab, Viergever, Rodriguez; Rosario, Hendrix; Ihattaren, Thomas, Gakpo; Lammers.
Il palcoscenico internazionale non ha recentemente dato soddisfazioni all’Ajax, eliminato dalla Champions già al termine della fase a gironi e battuto per 2-0 dal Getafe nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. In patria, invece, il club di Amsterdam è in una situazione decisamente migliore: si trova in testa alla classifica dell’Eredivisie e si appresta a disputare un match esterno non troppo difficile, che gli permetterà verosimilmente di consolidare ancor di più la propria leadership.
L’Heracles è in piena crisi: nello scorso weekend, perdendo sul campo del modesto Venlo, ha confermato di essere in grande difficoltà ed è salito a quota cinque sconfitte nelle ultime sei partite ufficiali. La formazione guidata in panchina da Frank Wormuth sembra aver smarrito quasi tutte le certezze accumulate fino a qualche settimana fa.
Le giocate di Hakim Ziyech, Donny Van de Beek, Ryan Babel e Dusan Tadic dovrebbero mettere in seria difficoltà i padroni di casa, la cui gestione della fase di non possesso palla si rivelerà presumibilmente molto complicata.
Heracles-Ajax, in programma domenica alle 16:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che l’Ajax vinca e segni più di un gol.
HERACLES (4-3-3): Blaswich; Breukers, Van den Buijs, Knoester, Hardeveld; Osman, Mauro Junior, Kiomourtzoglou; Van der Water, Dessers, Burgzorg.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Dest, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Martinez; Ziyech, Van de Beek, Babel; Tadic.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…