Marsiglia-Nantes e Lille-Tolosa sono due partite della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e formazioni.
Marsiglia-Nantes e Lille-Tolosa sono due partite della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e formazioni.
Questa sarà una partita statisticamente molto importante per il Marsiglia, che raggiungerà quota 2500 match in massima serie: un traguardo significativo, dal quale è possibile evincere il blasone di un club così glorioso, storicamente abituato a frequentare l’élite del calcio francese. La squadra allenata da André Villas-Boas occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 1, ha ormai ottime possibilità di qualificarsi per la prossima edizione della Champions, è uscita battuta soltanto da uno degli ultimi diciotto impegni ufficiali e dovrebbe confermare le positive indicazioni fornite recentemente.
Considerando tutte le competizioni, il Nantes non vince da sei partite. Dopo aver battuto a domicilio il Saint Etienne, i gialloverdi si sono involuti e hanno smarrito quasi tutte le proprie certezze.
Il Marsiglia troverà di fronte a sé una formazione abituata ad assumere un atteggiamento tattico prudente: stavolta, dunque, potrebbe faticare a trovare spazi con continuità e a mostrare il gioco brillante che ha saputo spesso esibire sotto la gestione di Villas-Boas. Difficilmente, però, il Nantes sarà in grado di battere i padroni di casa, la cui unica sconfitta interna stagionale è arrivata lo scorso 10 agosto, in occasione della prima giornata di campionato.
Marsiglia-Nantes, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che i gol complessivi siano non più di tre. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Germain, Benedetto, Payet.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Touré, Abeid; Blas, Louza, Simon; Coulibaly.
Il Tolosa è allo sbando da tempo. Durante l’attuale stagione, tre allenatori differenti – Alain Casanova, Antoine Kombouaré e Denis Zanko – non sono riusciti a condurre verso risultati positivi questa squadra, ormai mestamente avviata verso una pressoché inevitabile retrocessione nella seconda serie del calcio francese. Il club dell’Occitania sta esibendo un rendimento terrificante: considerando tutte le competizioni, ha collezionato quindici sconfitte e un pareggio nelle ultime sedici partite.
Il Lille, insomma, è atteso da un comodo match casalingo e non dovrebbe avere grandi problemi. La formazione guidata in panchina da Christophe Galtier, in piena corsa per l’accesso alla prossima Champions League, ha buone possibilità di far valere le proprie qualità tecniche.
La gestione della fase di non possesso palla si rivelerà quasi certamente complicata per gli ospiti, alle prese con tantissime assenze tra porta e difesa, a causa di infortuni e delle contemporanee squalifiche di Ruben Gabrielsen e Steven Moreira, espulsi in occasione della sfida di sabato scorso contro il Nizza e fermati dalla Commissione Disciplinare.
Lille-Tolosa, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che il Lille vinca e segni più di un gol.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Ikoné, Sanches, Soumaré, Bamba; Rémy, Osimhen.
TOLOSA (4-3-3): Goicoechea; Diakité, Rogel, Gonçalves, Sylla; Sangaré, Vainqueur, Makengo; Dossevi, Leya Iseka, Gradel.
Questo contenuto è stato modificato 21 Febbraio 2020 21:38
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…