Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della ventitreesima giornata in programma sabato 22 febbraio alle 15:30.
Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim, Friburgo-Fortuna Dusseldorf, Hertha Berlino-Colonia e Werder Brema-Borussia Dortmund sono le partite della ventitreesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Il Borussia Moenchengladbach è in piena corsa per la conquista del titolo nazionale e dà il meglio di sé in casa. La formazione allenata da Marco Rose ha vinto gli ultimi otto incontri interni disputati in Bundesliga: Fortuna Dusseldorf, Augsburg, Eintracht Francoforte, Werder Brema, Friburgo, Bayern Monaco, Paderborn e Mainz sono usciti sconfitti in rapida successione dal Borussia Park.
L’Hoffenheim è in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League e sta paradossalmente faticando più nel proprio stadio che in trasferta, dove ha conquistato diciassette dei trentatré punti sinora collezionati in questa edizione del massimo campionato tedesco, pur avendo disputato dodici partite interne e appena dieci match esterni.
Gli ospiti potrebbero almeno inizialmente mettersi in mostra, puntando sulle giocate di Andrej Kramaric e Christoph Baumgartner. Alla lunga, comunque, le qualità tecniche di Lars Stindl, Alassane Plea e Marcus Thuram dovrebbero fare la differenza in favore del Borussia Moenchengladbach.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Borussia Moenchengladbach.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Kramer, Zakaria; Stindl; Plea, Thuram.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Bicakcic, Hubner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Samassekou, Skov; Kramaric, Baumgartner.
Il Fortuna Dusseldorf sta seriamente rischiando di retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco. Ormai senza vittorie in campionato da cinque giornate, sta dimostrando di avere numerosi limiti ed è poco competitivo soprattutto in trasferta, dove ha conquistato appena sei punti in questa edizione della Bundesliga.
Il Friburgo dispone di buone individualità offensive, ma ha problemi in fase di non possesso palla: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in uno degli ultimi otto match. Poche settimane fa, in particolare, ha incassato quattro gol a Colonia e ne ha subiti due in casa per mano del Paderborn, squadra di livello molto basso.
La formazione allenata da Christian Streich correrà il pericolo di essere messa in difficoltà dai movimenti di Steven Skrzybski e Rouwen Hennings. Nel complesso, comunque, dovrebbe ben figurare e ottenere un risultato positivo.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Il Friburgo dovrebbe conquistare almeno un punto.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Gulde, Koch, Gunter; Haberer, Abrashi, Hofler, Holer; Petersen, Waldschmidt.
FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Zanka, Suttner; Zimmermann, Morales, Stoger, Berisha, Thommy; Skrzybski, Hennings.
Sfida importante tra due formazioni di bassa classifica, che stanno lottando per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio tedesco.
Il Colonia aveva iniziato malissimo l’attuale stagione, ma poi è cresciuto di rendimento. L’arrivo di Markus Gisdol – risalente allo scorso mese di novembre – è stato molto prezioso per la crescita di questa squadra, tornata a sperare nella salvezza. In particolare, il tecnico nativo di Geislingen ha avuto il merito di rivitalizzare Jhon Cordoba, recentemente scatenatosi a livello realizzativo. Anche il ritorno di Mark Uth si sta rivelando importante per lo sviluppo della manovra. L’Hertha continua a non trovare la necessaria stabilità: la scorsa settimana, dopo dieci partite contraddistinte da risultati altalenanti, Jurgen Klinsmann ha deciso di dimettersi dal ruolo di allenatore del club di Berlino ed è stato rimpiazzato con il suo vice, Alexander Nouri.
All’Olympiastadion, i padroni di casa rischieranno di gestire con grande fatica la fase di non possesso palla e di non riuscire a ottenere una vittoria.
È possibile che il Colonia segni e ottenga almeno un punto.
HERTHA BERLINO (3-5-2): Jarstein; Stark, Boyata, Rekik; Wolf, Darida, Ascacibar, Grujic, Mittelstadt; Piatek, Cunha.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Leistner, Czichos, Jakobs; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Kainz; Cordoba.
Martedì scorso, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Borussia Dortmund ha battuto il Paris Saint Germain per 2-1: entrambe le reti della squadra allenata da Lucien Favre sono state segnate da Erling Haaland, giovane attaccante norvegese sempre più sorprendente, che ha rappresentato un ottimo innesto del recente mercato invernale per il club giallonero, rinforzatosi anche con l’arrivo di Emre Can a centrocampo dalla Juventus.
Il Werder Brema è in piena crisi: ha perso le ultime quattro partite disputate in Bundesliga, sta seriamente rischiando di retrocedere in seconda serie ed è alle prese con giganteschi problemi soprattutto in fase difensiva.
Al Weserstadion, gli ospiti – che, oltre a essere protagonisti a livello europeo, sono anche situati nelle zone alte della classifica del massimo campionato tedesco e ambiscono a conquistare il titolo nazionale – dovrebbero approfittare delle difficoltà dei propri avversari e mettersi in mostra ancora una volta.
È probabile che il Borussia Dortmund vinca e segni più di un gol.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Moisander, Augustinsson; Goller, Sahin, Klaassen; Bittencourt, Selke, Rashica.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.
Pronostici e probabili formazioni Serie B
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…