Bologna-Udinese, alle 15:00, è la prima partita del sabato della venticinquesima giornata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.
Bologna-Udinese è il primo anticipo del sabato della venticinquesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Le tre vittorie consecutive ottenute tra fine dicembre 2019 e inizio gennaio 2020 sembravano avere dato la spinta decisiva verso la salvezza all’Udinese. Nelle ultime sei partite però la squadra allenata da Gotti ha fatto soltanto due punti e complice la rinascita del Genoa la distanza dalla zona retrocessione si è assottigliata parecchio. I punti di vantaggio sono appena quattro e c’è di nuovo il rischio di ritrovarsi invischiati nella lotta per la salvezza.
Nonostante i risultati negativi l’Udinese non ha giocato malissimo e in molti casi avrebbe meritato miglior fortuna. Nella scorsa partita contro il Verona però c’è stato un passo indietro ed è anche grazie al sempre ottimo Musso se alla fine la squadra non ha perso. Il problema principale è l’attacco: non ha trovato il gol in ben 10 delle 24 partite stagionali di Serie A, nessuna squadra ha fatto peggio. Il Bologna non ha invece di questi problemi, segna con buona regolarità e prima di cadere con il Genoa aveva centrato tre vittorie consecutive. Il problema è però la difesa: non mantiene la porta inviolata addirittura da 19 partite di campionato.
L’allenatore del Bologna Mihajlovic deve affrontare una situazione di emergenza. Denswil e Schouten sono squalificati e si aggiungono agli infortuni di Sansone, Santander, Dijks, Krejci e Medel. Difficile pure il recupero di Soriano. La formazione è quasi obbligata con la difesa formata da Tomiyasu, Bani, Danilo e Mbaye, Poli e Dominguez in mezzo al campo e l’attacco che resta comunque molto competitivo con Orsolini, Skov Olsen e Barrow al servizio di Palacio libero di svariare su tutto il fronte offensivo.
Dall’altra parte ha decisamente meno problemi di formazione Gotti, che a parte il nuovo arrivato Prodl deve rinunciare al solo De Maio infortunato: al suo posto giocherà Becao con Troost-Ekong e Nuytinck a completare la difesa. Per il resto i titolari dovrebbero essere i soliti: Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Sema a centrocampo e De Paul al servizio di Okaka e Lasagna in attacco. Possibile soluzione a partita in corso è l’attaccante Nestorovsky.
→ Pronostici e probabili formazioni Serie A
Il Bologna è favorito per la vittoria in una partita in cui l’Udinese potrebbe segnare un gol.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Poli, Dominguez; Orsolini, Skov Olsen, Barrow; Palacio.
UDINESE (3-4-1-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Mandragora, Fofana, Sema; De Paul; Okaka, Lasagna.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…