Getafe-Ajax è una partita dei sedicesimi di finale di Europa League, si gioca alle 21: probabili formazioni e pronostici.
Getafe-Ajax è una delle tre partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra spagnola, si gioca allo stadio Coliseum Alfonso Pérez alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La partita tra Getafe e Ajax è una delle più difficili da interpretare tra quelle valide per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si affrontano infatti due squadre molto differenti tra loro. L’Ajax pur non avendo più gran parte degli interpreti che l’anno scorso l’hanno portato a sfiorare la finale di Champions League (su tutti De Ligt e De Jong), continua a giocare un calcio offensivo e spettacolare. Il Getafe sta invece continuando a ottenere risultati al di sopra delle sue reali potenzialità grazie a un gioco difensivo molto organizzato. Terza in classifica nella Liga, prima di perdere solo di misura al Camp Nou contro il Barcellona aveva vinto quattro partite consecutive contro Leganes, Betis, Athletic Bilbao e Valencia senza subire gol.
L’allenatore del Getafe Bordalás dovrebbe mandare in campo una formazione molto simile a quella che ha sfiorato il pareggio al Camp Nou contro il Barcellona. Tornerà titolare Damián Suárez, che aveva saltato l’ultima partita per squalifica, così Nyom avanzerà a centrocampo. In attacco ci saranno Mata e Molina, l’Ajax dovrà fare molta attenzione anche al talentuoso esterno sinistro Cucurella.
Dall’altra parte l’Ajax non avrà a disposizione il portiere titolare Onana, squalificato, che sarà sostituito da Varela. Il modulo scelto da Erik ten Hag sarà un 4-3-3 molto offensivo con Ziyech e Van de Beek titolari in mezzo al campo e Tadic, Traoré e Babel in attacco.
Il Getafe dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Allo stesso tempo vista la grande organizzazione difensiva del Getafe è difficile immaginare una partita con più di tre gol complessivi.
GETAFE (4-42): Soria; Damián, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Maksimovic, Arambarri, Cucurella; Jaime Mata, Jorge Molina.
AJAX (4-3-3): Varela; Dest, Blind, Martínez, Tagliafico; Ziyech, Gravenberch, Van de Beek; Tadic, Traoré, Babel.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…