Il Siviglia gioca alle 18:55 contro il Cluj, in Romania, la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Il Siviglia di Julen Lopetegui è in una fase di parziale involuzione nel gioco e nei risultati. La vittoria più recente risale ormai a quasi un mese fa, quando in campionato è riuscito a battere per 2-0 il Granada. Nella giornata scorsa il pareggio per 2-2 in casa contro l’Espanyol non gli ha permesso di approfittare della sconfitta del Getafe, che rimane al momento la terza forza del campionato – e con pieno merito – davanti ad Atletico Madrid e Siviglia, due punti indietro.
Il percorso in Europa League è stato decisamente più incoraggiante, anche per demeriti oggettivi degli avversari, tutti molto abbordabili. Il Siviglia ha concluso la fase a gruppi in prima posizione, con cinque vittorie e un’ultima ininfluente sconfitta. La partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League la giocherà quindi in trasferta, allo stadio Constantin Radulescu contro il Cluj.
Lopetegui non avrà da gestire assenze nella formazione, e potrà schierare quella migliore. È tuttavia possibile un parziale turnover, considerando che domenica prossima ci sarà il fondamentale scontro diretto in trasferta contro il Getafe. Al momento segnali incoraggianti sono arrivati da Suso, il cui inserimento tutto sommato positivo nella squadra potrebbe indurre l’allenatore a valutarlo ormai un titolare a tutti gli effetti, da preservare quindi per il campionato. In porta, come consueto in coppa, dovrebbe giocare la riserva, il marocchino Yassine Bounou.
Il Cluj in Romania sta disputando un buon campionato: è secondo a tre punti dalla prima in classifica. Nelle competizioni europee ha ormai maturato una certa esperienza in anni recenti, e il suo allenatore Dan Petrescu, ex giocatore del Chelsea, ha migliorato il profilo tattico della squadra, tendenzialmente difensivo (5-3-2).
Nessuna delle due squadre propone un gioco particolarmente prolifico in attacco in termini di gol. Piuttosto il Cluj tende a difendere con ancora più tenacia e attenzione contro avversari di alto profilo, come nel caso del Siviglia. Una partita senza molti gol, che il Siviglia dovrebbe quantomeno essere in grado di non perdere, è l’ipotesi più plausibile.
CLUJ (5-3-2): Arlauskis; Deac, Burca, Paulo Vinicius, Boli, Camora; Hoban, Djokovic, Bordeianu; Traoré, Omrani.
SIVIGLIA (4-3-3): Yassine Bounou; Navas, Diego Carlos, Koundé, Escudero; Gudelj, Banega, Jordan; Munir, Nolito, De Jong.
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2020 11:28
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…