Manchester City-West Ham è un recupero di Premier League, si gioca mercoledì sera alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Manchester City-West Ham è il recupero di una partita di Premier League inizialmente prevista per domenica 9 febbraio e rinviata a causa della tempesta Ciara. Si gioca mercoledì sera alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Negli ultimi giorni si è parlato molto del Manchester City, ma non per questioni legate al campo da gioco. La UEFA infatti ha comunicato di avere squalificato il Manchester City da tutte le competizioni europea per le prossime due stagioni. La decisione è legata alle “gravi violazioni del regolamento sulle licenze UEFA per i club e sul Fair play finanziario (FFP)”, l’insieme di norme che vietano ai club di spendere più di quanto guadagnano. Né sono da escludere delle ripercussioni anche per quanto riguarda la Premier League, anche se per il momento non c’è nulla di ufficiale.
Una situazione complicata da gestire, con l’allenatore Guardiola che ha dichiarato di essere disposto a restare anche se la squadra venisse retrocessa in League Two. Parole per provare a tenere compatto il gruppo e per fare fronte comune in attesa di ulteriori sviluppi. Se in Champions League non sarà comunque difficile trovare le giuste motivazioni, un po’ differente è la situazione in Premier League dove ormai il distacco dal Liverpool appare incolmabile.
Guardiola è un perfezionista e chiederà sempre e comunque il massimo dai suoi calciatori. Contro questo West Ham allo sbando del resto basterà anche un Manchester City a mezzo servizio per vincere la partita. L’arrivo di David Moyes come nuovo allenatore non è bastato per migliorare la situazione e attualmente la squadra si trova in piena zona retrocessione.
Il Manchester City per questo recupero sarà privo dello squalificato Oleksandr Zinchenko, mentre Raheem Sterling è infortunato così come il lungodegente Leroy Sane. In difesa dovrebbero giocare Aymeric Laporte e Benjamin Mendy, mentre in attacco i partner di Aguero dovrebbero essere Bernardo Silva e Mahrez.
Dall’altra parte Moyes dovrebbe lasciare in panchina Andriy Yarmolenko e Felipe Anderson che sono appena rientrati in gruppo dai rispettivi infortuni, mentre Jack Wilshere resterà fuori fino al termine della stagione. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-3-3 con Antonio e Snodgrass al servizio di Haller.
Il Manchester City è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Mendy; Rodri, D. Silva, De Bruyne; B. Silva, Mahrez, Aguero.
WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice, Noble, Soucek; Antonio, Haller, Snodgrass.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…