Milan-Torino, lunedì alle 20.45, è l'ultima partita del ventiquattresimo turno di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Milan-Torino è l’ultima partita della ventiquattresima giornata di Serie A e mette di fronte due squadre a caccia di rivincite dopo gli ultimi risultati deludenti, si gioca alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il posticipo del lunedì della ventiquattresima giornata di Serie A mette di fronte due delusioni di qusto campionato. Il Milan, partito con l’obiettivo di tornare a giocare in Champions League, arriva a questa sfida con 13 punti di distacco dal quarto posto occupato dall’Atalanta che sabato ha battuto la Roma. Il Torino, che l’anno scorso di è qualificato in Europa League proprio al posto del Milan, deve invece iniziare a guardarsi le spalle. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione dopo la vittoria del Genoa sono appena cinque e il cambio di allenatore con Longo al posto di Mazzarri non ha portato alla svolta tanto desiderata.
Nell’ultimo turno il Torino ha perso contro la Sampdoria, che le ha prese di brutto dalla Fiorentina in questo turno. Il Torino arriva a questa partita reduce da quattro sconfitte consecutive di campionato in cui ha subito ben 16 gol. E i 27 punti in 23 partite raccolti finora dal Torino in questa Serie A rappresentano il peggiore risultato a questo punto del campionato dalla stagione 2008/09 (19 in quel caso), terminata con la retrocessione.
Se nel caso del Torino non si intravedono miglioramenti, il Milan con l’arrivo di Ibrahimovic ha fatto dei progressi. In fondo nel derby contro l’Inter era avanti 2-0 alla fine del primo tempo e avrebbe meritato la vittoria anche contro la Juventus in Coppa Italia, punito da un calcio di rigore nel recupero.
A parte lo squalificato Conti, l’allenatore del Milan Pioli ha tutta la rosa a disposizione e può schierare la formazione tipo. In campo andranno i giocatori che stanno facendo meglio nell’ultimo periodo, vedi Rebic e Calhanoglu, con l’intoccabile Ibrahimovic in attacco.
Aggiornamento ora 12:48 Calhanoglu non convocato per infortunio, al suo posto potrebbe giocare uno tra Paquetà, Bonaventura o Leao.
Dall’altra parte Longo dovrebbe scegliere il 3-4-3 con Verdi (ha smaltito la feebbre) e Berenguer al servizio di Belotti e il ritorno di Ansaldi sulla fascia. Una squadra molto offensiva, forse troppo sbilanciata visto il pessimo rendimento nell’ultimo periodo della difesa.
Il Milan è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
MILAN (4-1-4-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Rebic; Calhanoglu Paquetà (Leao); Ibrahimovic.
TORINO (3-4-3): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; Aina, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Belotti, Berenguer.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2020 12:48
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…