Sassuolo-Parma, domenica alle 15, è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Sassuolo-Parma è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Reduce da due vittorie consecutive, il Sassuolo in gran forma proverà ad approfittare del calo del Parma privo di parecchi calciatori infortunati: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite, si è allontanato dalla zona calda della classifica e potrà giocare con maggiore tranquillità per migliorare ancora di più il suo rendimento. La squadra allenata da De Zerbi sta dando spettacolo a livello offensivo, va in gol da 11 partite interne consecutive di Serie A e proverà a battere il suo record segnando al Parma, che ha una difesa abbastanza solida. Pur essendo la squadra che subisce più tiri in questa Serie A (426 totali, 19 in media a incontro), il Parma ha infatti la quinta miglior difesa del campionato (30 gol subiti), alle spalle di Inter, Lazio, Juventus e Verona. Per ora non ha risentito più di tanto dell’assenza per infortunio del portiere titolare Sepe, sostituito con buoni risultati da Colombi, rimasto titolare per ora nonostante l’ingaggio di Radu dal Genoa.
Al Parma in quest’ultimo periodo sta mancando l’attacco, ma se è rimasto per due partite di fila senza gol la colpa è soprattutto degli infortuni che hanno decimato il reparto offensivo.
In questa partita l’allenatore del Parma D’Aversa oltre a Inglese dovrà rinunciare ancora a Kulusevski, ma quanto meno recupera Gervinho. La sua cessione è saltata in extremis, in settimana ha chiesto scusa ai compagni per il suo comportamento (non si era allenatore per facilitare la sua partenza) ed è stato subito reintegrato, tanto che vista l’emergenza potrebbe partire titolare con Caprari e Cornelius. Si è infatti infortunato anche Kucka, ultimamente impiegato da esterno alto d’attacco.
Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi potrà confermare per grandi linee la squadra delle ultime due vittorie, l’unico infortunio recente è quello del trequartista Traorè: al suo posto giocherà Djuricic. Partirà dalla panchina Defrel, pronto a subentrare nella difesa. Al momento sono intoccabili Caputo, Berardi e Boga, quest’ultimo in gran forma.
Il Sassuolo dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Brugman, Hernani, Kurtic; Siligardi, Cornelius, Caprari.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2020 17:59
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…