Lione-Racing Strasburgo e Brest-Saint Etienne sono due partite della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.
Lione-Racing Strasburgo e Brest-Saint Etienne sono due partite della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici.
Il Lione si è appena qualificato per le semifinali della Coupe de France, dopo aver già raggiunto la finale della Coupe de la Ligue e gli ottavi di Champions. In campionato, invece, è lontano dalle posizioni di vertice: in una competizione lunga, insomma, sta mostrando maggiormente i propri limiti, che riguardano soprattutto la fase di contenimento, spesso deficitaria. A livello offensivo, invece, la squadra allenata da Rudi Garcia è decisamente più efficace.
Il Racing Strasburgo è recentemente tornato sui positivi livelli di rendimento della scorsa stagione, dopo aver avuto tanti problemi nella prima fase dell’attuale annata calcistica. Negli ultimi mesi, la formazione guidata in panchina da Thierry Laurey ha ricominciato a esibire con buona frequenza il gioco divertente che era abituata a offrire: è riuscita a rifilare cinque gol all’Angoulême e a segnarne quattro contro Nîmes Olympique, Amiens, Tolosa e Le Portel, nonché a realizzarne tre di fronte a Monaco e Reims.
Riassumendo, insomma, l’interessante confronto in programma al Groupama Stadium si preannuncia movimentato e spettacolare.
Lione-Racing Strasburgo, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Andersen, Denayer, Marçal; Caqueret, Thiago Mendes, Aouar; Traoré, Dembélé, Terrier.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Simakan, Koné, Mitrovic, Lala; Bellegarde, Djiku, Liénard; Thomasson; Waris, Ajorque.
Per tante settimane, l’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant ha aiutato moltissimo il Saint Etienne. Di recente, però, questa squadra è tornata a essere troppo discontinua: è ancora in corsa nella Coupe de France, mentre si trova in una situazione di classifica molto negativa in Ligue 1, competizione in cui sperava di poter ambire a un piazzamento a ridosso delle posizioni di vertice. I Verts hanno problemi soprattutto in trasferta: sono usciti battuti dalle ultime cinque partite esterne giocate in campionato.
Il Brest sta ottenendo buonissimi risultati in casa. L’unica sconfitta interna subita in questa stagione dalla formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio è arrivata contro il fortissimo Paris Saint Germain, lo scorso 9 novembre, in occasione della tredicesima giornata di Ligue 1.
La trasferta allo Stade Francis-Le Blé, dunque, si preannuncia ricca di insidie per il Saint Etienne, che rischierà di vivere un’altra giornata difficile, di mostrare per l’ennesima volta i propri limiti di personalità e di non riuscire a ottenere una vittoria.
Brest-Saint Etienne, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che il Brest conquisti almeno un punto.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Faussurier, Bain, Duverne, Perraud; Court, Battocchio, Belkebla, Grandsir; Charbonnier, Cardona.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Ruffier; Debuchy, Saliba, Perrin, Gabriel Silva; Cabaye, M’Vila, Camara; Honorat, Abi, Bouanga.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2020 21:06
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…