Lille-Marsiglia è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Lille-Marsiglia è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Il Lille è in grado di esibire un ottimo rendimento casalingo. In questa edizione del massimo campionato francese, infatti, ha perso soltanto un match interno – quello contro il Paris Saint Germain, disputato lo scorso 26 gennaio – e ha conquistato sul proprio campo ben ventinove dei quaranta punti complessivamente totalizzati. La squadra allenata da Christophe Galtier è quasi sempre efficace dalla trequarti in su, mentre ha maggiori problemi nel contrastare gli attacchi avversari: poche settimane fa, quando ha deciso di privarsi di Adama Soumaoro, si è ulteriormente indebolita a livello difensivo.
Il Marsiglia è appena stato battuto dal Lione in Coupe de France, ma arrivava addirittura da sedici risultati utili consecutivi – considerando tutte le competizioni – e occupa tuttora un buonissimo secondo posto all’interno della classifica di Ligue 1. Il progetto tecnico avviato da André Villas-Boas, insomma, sta dando frutti importanti. Esattamente come il Lille, anche la formazione guidata in panchina dall’ex assistente di José Mourinho è abile soprattutto in fase di possesso palla.
Riassumendo, insomma, l’interessante sfida in programma allo Stade Pierre Mauroy dovrebbe rivelarsi combattuta e divertente.
Lille-Marsiglia, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Djaló, Mandava; Ikoné, Sanches, Soumaré, Araujo; Rémy, Osimhen.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Germain, Benedetto, Radonjic.
Cosenza-Cesena è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie B e si gioca…
I pronostici di giovedì 8 maggio: si gioca il ritorno delle semifinali di Europa League…
Aryna Sabalenka ha stregato il pubblico degli Internazionali d'Italia ancor prima di scendere in campo:…
Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…
Jannik Sinner ha mentito clamorosamente, ma non ci è voluto niente perché qualcuno scoprisse il…
Fabio Fognini, quel che è fatto è fatto: il tennista di Arma di Taggia ha…