Aston Villa-Tottenham e Arsenal-Newcastle sono due partite della ventiseiesima giornata di Premier League e si giocano domenica: pronostici.
Aston Villa-Tottenham e Arsenal-Newcastle sono due partite della ventiseiesima giornata di Premier League e si giocano domenica: pronostici.
I successi ottenuti ai danni di Norwich e Manchester City hanno rilanciato il Tottenham nella corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. José Mourinho continua a ricevere indicazioni positive dai propri calciatori offensivi: anche in assenza dell’infortunato Harry Kane, la sua squadra riesce a segnare molto. Durante il recente mercato di gennaio, peraltro, gli Spurs hanno ingaggiato un esterno di grande qualità: si tratta di Steven Bergwijn, arrivato dal PSV Eindhoven e capace di debuttare in questa nuova avventura con un gol.
In fase difensiva, invece, Mourinho è alle prese con tanti problemi, emersi per l’ennesima volta in occasione del replay di FA Cup contro il Southampton: i Saints sono andati in vantaggio per 2-1, prima che Lucas Moura e Heung-Min Son ribaltassero la situazione.
L’Aston Villa può contare sul talentuoso Jack Grealish, inseguito da tante società importanti. Nel complesso, però, la rosa a disposizione di Dean Smith ha molte lacune: il club di Birmingham è impegnato in una dura lotta per non retrocedere. I padroni di casa faticheranno a uscire vittoriosi da un match decisamente impegnativo, in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Tottenham conquisti almeno un punto.
ASTON VILLA (3-4-3): Reina; Engels, Mings, Hause; Guilbert, Nakamba, Douglas Luiz, Targett; El Ghazi, Samatta, Grealish.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Tanganga; Winks, Ndombélé; Lucas Moura, Alli, Bergwijn; Son.
Nelle ultime quattro partite disputate in Premier League, l’Arsenal ha ottenuto altrettanti pareggi. Il progetto tecnico avviato da Mikel Arteta non convince ancora pienamente: i Gunners, del resto, devono fare i conti con numerosi limiti strutturali, non facili da correggere in breve tempo. Il periodo conclusivo della gestione di Arsène Wenger si è rivelato molto negativo, esattamente come l’intera esperienza londinese di Unai Emery: troppe discutibili scelte di mercato hanno contribuito a creare una situazione negativa.
Il Newcastle è poco dotato dal punto di vista tecnico, non ha molte soluzioni valide a livello offensivo e arriverà nel nord di Londra con l’intenzione di assumere un atteggiamento prudente, in ossequio alle idee tattiche di Steve Bruce, pronto a puntare ancora una volta su un copertissimo 5-4-1, modulo recentemente utilizzato spesso dall’allenatore nativo di Corbridge.
L’Arsenal faticherà a sorprendere in tante occasioni i Magpies e dovrà avere pazienza: alla lunga, attraverso le giocate di Gabriel Martinelli, Mesut Ozil, Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette, potrebbe trovare qualche spazio e sbloccare il risultato. Nel complesso, comunque, il match dell’Emirates Stadium non si preannuncia ricchissimo di reti.
È probabile che i gol totali siano non più di tre.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, David Luiz, Maitland-Niles; Torreira, Xhaka; Martinelli, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
NEWCASTLE (5-4-1): Dubravka; Lazaro, Fernandez, Lascelles, Clark, Rose; Almiron, Hayden, Bentaleb, Saint-Maximin; Joelinton.
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…