Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della ventiduesima giornata in programma sabato 15 febbraio alle 15:30.
Augsburg-Friburgo, Hoffenheim-Wolfsburg, Paderborn-Hertha Berlino e Union Berlino-Bayer Leverkusen sono le altre quattro partite della ventiduesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Nello scorso weekend, in occasione del match disputato sul campo dell’Eintracht Francoforte, l’Augsburg ha dimostrato per l’ennesima volta di avere giganteschi limiti in fase di non possesso palla ed è stato sconfitto per 5-0: persino André Silva – involutosi in modo clamoroso, dopo aver cominciato la propria carriera in modo incoraggiante – ha trovato gloria di fronte alla formazione allenata da Martin Schmidt.
Anche il Friburgo concede troppi spazi: è fortunosamente riuscito a mantenere inviolata la propria porta contro l’Hoffenheim, salvandosi in modo rocambolesco in più di una circostanza, mentre in precedenza aveva incassato quattro gol a Colonia e ne aveva subiti due in casa per mano del Paderborn, squadra di livello molto basso.
Riassumendo, insomma, il confronto in programma alla WWK Arena dovrebbe rivelarsi movimentato e spettacolare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Jedvaj, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Richter, Khedira, Baier, Vargas; Finnbogason, Niederlechner.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Schmid, Gulde, Heintz, Gunter; Kwon, Haberer, Hofler, Holer; Petersen, Waldschmidt.
L’Hoffenheim – club in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League – sta paradossalmente faticando più in casa che in trasferta, dove ha conquistato diciassette dei trentatré punti sinora collezionati in questa edizione della Bundesliga, pur avendo disputato un maggior numero di partite sul proprio campo.
Il Wolfsburg potrebbe mettersi in mostra per larghi tratti, sfruttando soprattutto le giocate di Renato Steffen, Wout Weghorst e Admir Mehmedi, ma rischierà di pagare l’assenza dello squalificato Marin Pongracic, difensore centrale di buon livello, espulso in occasione del match di sabato scorso contro il Fortuna Dusseldorf.
La sfida della PreZero Arena, dunque, dovrebbe essere combattuta ed equilibrata, nonché ricca di emozioni.
Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Nordtveit, Hubner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Baumgartner, Skov; Kramaric, Dabbur.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Tisserand, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Mehmedi.
Non c’è pace per l’Hertha Berlino, nuovamente alle prese con un cambio di guida tecnica. Pochi giorni fa, Jurgen Klinsmann – che era subentrato ad Ante Covic nello scorso mese di novembre – ha deciso di dimettersi dal ruolo di allenatore della squadra di Berlino, dopo dieci partite contraddistinte da risultati altalenanti. Ora, la panchina è affidata ad Alexander Nouri, già vice di Klinsmann. Questa continua instabilità non può certo aiutare una formazione in grande difficoltà, che sta disperatamente provando a evitare la retrocessione e ha ormai sempre meno certezze.
Il Paderborn è un altro club in lotta per la salvezza e occupa addirittura l’ultima posizione della classifica di Bundesliga, ma dovrebbe approfittare del momento delicato dei propri avversari.
Nella trasferta alla Benteler Arena, l’Hertha correrà il serio pericolo di mostrare ancora una volta grandi limiti e faticherà a imporsi.
È probabile che il Paderborn conquisti almeno un punto.
PADERBORN (4-5-1): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Proger, Sabiri, Gjasula, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Srbeny.
HERTHA BERLINO (4-3-3): Jarstein; Klunter, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Darida, Ascacibar, Grujic; Lukebakio, Piatek, Dilrosun.
Il Bayer Leverkusen ha vinto cinque degli ultimi sei match ufficiali e sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions. Pochi giorni fa, in particolare, ha ottenuto un bel successo ai danni del Borussia Dortmund, battuto per 4-3 in un confronto divertentissimo. Dopo aver vissuto un periodo complicato, Peter Bosz – che fu capace di condurre l’Ajax verso la finale di Europa League nella stagione 2016-2017 – si sta rilanciando sulla panchina del club rossonero.
L’Union Berlino – protagonista di un’autentica impresa nella scorsa annata calcistica, al termine della quale ha festeggiato una storica promozione in massima serie – deve combattere per confermare la categoria e si appresta a disputare una sfida piena di insidie.
In alcuni tratti, comunque, i padroni di casa potrebbero rendersi pericolosi, approfittando di eventuali disattenzioni dei propri avversari, non solidissimi dal punto di vista difensivo.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Bayer Leverkusen dovrebbe conquistare almeno un punto.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Andrich, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Sinkgraven; Palacios, Demirbay; Bellarabi, Havertz, Diaby; Volland.
Lipsia-Werder Brema, Bundesliga: pronostici e formazioni
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…