Bordeaux-Dijon, Nîmes-Angers e Tolosa-Nizza sono tre partite della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici.
Bordeaux-Dijon, Nîmes-Angers e Tolosa-Nizza sono tre partite della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici.
Il Bordeaux ha vissuto un periodo molto difficile, culminato con la clamorosa eliminazione dalla Coupe de France subita per mano del modesto Pau, ma adesso è in netta ripresa. La squadra allenata da Paulo Sousa arriva da quattro risultati utili consecutivi: è riuscita a battere a domicilio il Nantes e il Metz, nonché a pareggiare contro Marsiglia e Brest.
Il Dijon – costretto a lottare nuovamente per la salvezza, dopo aver evitato la retrocessione in modo rocambolesco al termine della scorsa stagione – sta faticando terribilmente fuori casa: finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, si è limitato a ottenere un solo successo in trasferta. Negli ultimi otto match esterni giocati in campionato, in particolare, ha conquistato appena due punti.
Viste le premesse, insomma, questo turno non appare troppo complicato per il Bordeaux, che dovrebbe prolungare ulteriormente la propria serie positiva.
Bordeaux-Dijon, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Una vittoria del Dijon è poco probabile.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Mexer, Koscielny, Pablo, Benito; Basic, Otavio; De Préville, Oudin, Hwang; Briand.
DIJON (4-4-2): Runarsson; Alphonse, Ecuele Manga, Lautoa, Mendyl; Baldé, Amalfitano, Ndong, Chouiar; Mavididi, Tavares.
L’Angers non vince da cinque match ufficiali: in campionato, in particolare, è senza successi dallo scorso 21 dicembre, giorno in cui ha battuto il Nantes. Inoltre, deve fare i conti con la delicatissima situazione del proprio presidente, Saïd Chabane, preso in custodia dalla polizia con l’accusa di molestie sessuali.
Il Nîmes Olympique è improvvisamente tornato in corsa per la salvezza, sta ritrovando fiducia e rappresenta un ostacolo da non sottovalutare.
Allo Stade des Costières, i padroni di casa potrebbero inguaiare ulteriormente la formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin, che sembrava ormai quasi certa della permanenza in Ligue 1, ma si è involuta in modo clamoroso nelle ultime settimane, deve ancora lottare duramente per non finire in seconda serie e si trova in un momento complesso anche a livello psicologico.
Nîmes Olympique-Angers, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che il Nîmes Olympique conquisti almeno un punto.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Bernardoni; Alakouch, Briançon, Martinez, Miguel; Fomba, Sarr; Ferhat, Benrahou, Philippoteaux; Roux.
ANGERS (4-3-3): Petkovic; Manceau, Traoré, Thomas, Doumbia; Fulgini, Santamaria, Mangani; Thioub, Alioui, Pereira Lage.
Il Tolosa è in piena crisi: considerando tutte le competizioni, ha collezionato quattordici sconfitte e un pareggio nelle quindici partite più recenti. Ormai avviato verso una retrocessione pressoché certa, sta dimostrando di avere numerosi limiti e si avvicina con scarsissima fiducia alla prossima sfida. La gestione tecnica di Denis Zanko – terzo allenatore stagionale di questo club, che non vince un incontro ufficiale dallo scorso 30 ottobre e si è imposto per l’ultima volta in Ligue 1 addirittura undici giorni prima – si sta rivelando profondamente negativa, esattamente come quelle di Alain Casanova e Antoine Kombouaré.
Il Nizza, dunque, è atteso da un impegno agevole e dovrebbe essere in grado di ottenere un risultato positivo allo Stadium Municipal.
Avendo numerosi problemi in fase di non possesso palla, comunque, gli ospiti – che hanno segnato e incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi sette match ufficiali – rischieranno di concedere qualche spazio di troppo.
Tolosa-Nizza, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Nizza conquisti almeno un punto.
TOLOSA (4-3-3): Reynet; Moreira, Gabrielsen, Diakité, Sylla; Sangaré, Makengo, Koné; Saïd, Koulouris, Boisgard.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Danilo, Hérelle, Nsoki; Claude-Maurice, Thuram, Lees-Melou; Ounas, Dolberg, Maolida.
Questo contenuto è stato modificato 14 Febbraio 2020 21:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…