I pronostici di mercoledì 12 febbraio: iniziano le semifinali di Coppa Italia e Coppa del Re.
A San Siro si gioca Inter-Napoli. Il Napoli si affida alle coppe per provare a salvare una stagione finora disastrosa. La sconfitta contro il Lecce ha interrotto la risalita in classifica, e fare pensieri di quarto posto appare ormai azzardato. Però nelle coppe finora il cammino del Napoli, sia con Ancelotti che con Gattuso, non ha avuto nulla a che vedere con le partite di campionato.
La 116ª edizione della Coppa del Re, il principale trofeo nazionale di calcio in Spagna, ha già visto la clamorosa eliminazione delle più forti e note squadre della Liga. L’Athletic Bilbao di Gaizka Garitano ha eliminato il Barcellona, battendolo per 1-0 al San Mamés con un gol negli ultimi secondi della partita. Nella partita di andata della prima semifinale – è il primo turno di questa edizione del torneo che si gioca su due gare – la squadra di Garitano affronterà il Granada.
La Coppa di Francia è invece ai quarti di finale, oggi ci sono le due partite più attese: Dijon-Psg alle 18:30 e Lione-Marsiglia alle 21:05.
Pronostici altre competizioni
Ci sono partite di campionato in Scozia dove Rangers e Celtic dovrebbero vincere di goleada. Nella Coppa d’Olanda l’Az Alkmaar non dovrebbe avere problemi contro il Nac Breda, mentre l’Ajax è favorito sul Vitesse in trasferta. Ci sono inoltre le restanti sei partite della trentaduesima giornata di Championship: ne parliamo in modo più approfondito qui.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-NAC Breda, KNVB Beker, ore 18:30)
• Ajax (in Vitesse-Ajax, KNVB Beker, ore 20:45)
• Athletic Bilbao (in Athletic Bilbao-Granada, Coppa del Re, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Celtic-Hearts, Scottish Premier League, ore 20:45
• Kilmarnock-Rangers, Scottish Premier League, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Standard Liegi-Club Brugge, Jupiler Pro League, ore 20:30
• Lione-Marsiglia, Coppa di Francia, ore 21:05