La Ferrari svelerà oggi, a Reggio Emilia, la vettura di Formula 1 che correrà nel Mondiale del 2020: come seguire l'evento in diretta.
La presentazione della nuova Ferrari di Formula 1 è in programma oggi, alle 18:30, al Teatro Municipale Romolo Valli, a Reggio Emilia. È la prima macchina di Formula 1 a essere svelata, tra quelle che parteciperanno al Campionato mondiale del 2020, che comincerà il prossimo 15 marzo in Australia. Alla presentazione prenderanno parte come consueto i due piloti ufficiali, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, e il team principal Mattia Binotto.
Il nome della nuova vettura dovrebbe essere SF-1000, in riferimento al millesimo Gran Premio in Formula 1 che la Ferrari disputerà nel corso di quest’anno. La Ferrari viene da una stagione parzialmente deludente. Le apprezzate qualità di guida del suo nuovo giovane pilota Leclerc sono state in parte offuscate dalle prestazioni discontinue della monoposto. Alcune incomprensioni in pista hanno inoltre reso più tesi i rapporti tra Leclerc e Vettel, peraltro autori di un clamoroso incidente in Brasile.
Quella della Ferrari sarà la prima presentazione di una vettura di Formula 1 del Mondiale del 2020. Ieri la Mercedes ha mostrato a Londra soltanto la livrea che utilizzerà sulla carrozzeria della nuova macchina, che sarà presentata venerdì prossimo a Silverstone. La Ferrari sarà svelata in un posto inusuale, a Reggio Emilia e non a Maranello, per scelta dell’azienda. L’intenzione è quella di rinsaldare il legame tra la Ferrari e l’Italia, la cui bandiera tricolore nacque proprio a Reggio Emilia nel 1797.
Non sono molte le informazioni che circolano riguardo alla nuova macchina. Dal punto di vista grafico, scrive Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera, i numeri di macchina dei piloti saranno di dimensioni maggiori, più evidenti, come sulle monoposto Ferrari dei primi anni Ottanta. Le novità dal punto di vista tecnico non dovrebbero essere numerose, considerando che il regolamento è rimasto invariato dall’anno scorso. Rispetto alla vettura del 2019 potrebbero essere presenti più appendici, nel tentativo di migliorare il carico aerodinamico in curva.
La presentazione della Ferrari è prevista per le 18:30, a Reggio Emilia. Sarà possibile seguirla in diretta streaming dal Teatro Municipale Romolo Valli sul sito della Ferrari, attraverso i canali social ufficiali della Scuderia Ferrari e sul sito skysport.it. In TV la presentazione sarà trasmessa su Sky Sport 24.
Questo contenuto è stato modificato 11 Febbraio 2020 18:30
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…
Sinner smuove tutto, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Che Jannik…
Jannik Sinner ha sbagliato di nuovo: che pasticcio questa Coppa Davis. Belli i Masters 1000,…
Newcastle-West Ham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì…
Venezia-Lecce è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…