Spal-Sassuolo, domenica alle 12:30, è una partita della ventitreesima giornata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.
Spal-Sassuolo è l’anticipo della domenica della ventitreesima giornata di Serie A, si gioca alle 12:30. Nell’ultimo turno la squadra allenata da De Zerbi ha preso a pallate la Roma, mentre quella di Semplici è caduta rovinosamente all’Olimpico contro la Lazio: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Le due squadre arrivano a giocare questa partita con umori contrapposti. Nello scorso turno di campionato la Spal è crollata contro la Lazio subendo ben cinque gol, mentre il Sassuolo ha giocato una gran partita segnando quattro gol alla Roma. I risultati dello scorso turno vanno comunque contestualizzati, e non è scontato per il Sassuolo vincere questa partita, anzi.
Nel corso delle ultime settimane e anche nei due precedenti campionati di Serie A, la Spal quando è apparsa spacciata ha sempre trovato la forza di rialzarsi e di centrare punti importanti in partite difficili. Due esempi sono le vittorie ottenute in trasferta contro Torino e Atalanta, arrivate quando la classifica sembrava ormai compromessa. E invece c’è ancora la possibilità di salvarsi, ci sono quattro squadre in corsa per evitare la retrocessione e anche la Sampdoria rischia di essere risucchiata. Nel calciomercato invernale sono arrivati dei rinforzi di buon livello (Bonifazi e Castro su tutti) e la forza della Spal è quella di avere dei meccanismi di gioco ben definiti ormai da tempo.
Allo stesso tempo il Sassuolo nel corso del campionato ha giocato grandi partite, dimostrando di avere un potenziale altissimo. A volte però ha sbagliato approccio e quando non c’è la giusta concentrazione in un contesto tattico come quello voluto da De Zerbi si rischiano delle brutte figure, soprattutto in difesa, il reparto meno competitivo e quello finora più colpito dagli infortuni.
L’allenatore della Spal Semplici confermerà il solito 3-5-2, tra i nuovi acquisti ci saranno Bonifazi titolare in difesa e Castro a centrocampo. Zukanovic è invece in balottaggio con Tomovic. In attacco ci sarà Di Francesco al fianco di Petagna.
Dall’altra parte De Zerbi sceglierà il 4-2-3-1 con lo scatenato Boga sulla trequarti insieme a Berardi e uno tra Traore e Djuricic. L’attaccante centrale sarà Caputo, che ha segnato già quattro gol alla Spal, la sua vittima preferita in Serie A. In mezzo al campo ci sarà Locatelli, pure lui in gran forma, e Obiang. La difesa da destra a sinistra sarà formata da Toljan, Romagna, Ferrari e Kyriakopoulos.
C’è da aspettarsi una partita aperta a qualsiasi risultato in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Dabo, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traorè, Boga; Caputo
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…