Parma-Lazio, domenica alle 18:00, è una partita della ventitreesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Parma-Lazio è il primo dei due posticipi della domenica della ventitreesima giornata di Serie A, si gioca alle 18. In settimana nel recupero contro il Verona la Lazio ha fallito il sorpasso all’Inter, ma resta comunque una seria candidata alla vittoria dello Scudetto e ha la fortuna di affrontare un Parma decimato dalle assenze soprattutto in attacco: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante il pareggio nel recupero contro il Verona, la Lazio ha ancora il morale molto alto ed è convinta di potere dire la sua nella lotta per il titolo. Viste le disgrazie di Roma, Milan e Napoli ancora molto lontane in classifica, il vantaggio sulla quinta posizione è cospicuo e così l’obiettivo primario della Champions League è quasi in tasca. La Lazio può pensare a dare il meglio partita dopo partita e lottare fino in fondo, anche perché non ha altri impegni essendo stata già eliminata sia dalla Coppa Italia che dall’Europa League.
In questa partita contro il Parma un po’ di fortuna, almeno sulla carta, viene in favore dell’allenatore Simone Inzaghi, perché il collega D’Aversa non potrà schierare la sua formazione migliore. Per diversi motivi anzi avrà un attacco spuntato, e questo alla lunga dovrebbe essere un vantaggio decisivo per la Lazio che in attacco ha a disposizione un arsenale.
L’allenatore del Parma D’Aversa dovrà fare a meno di Inglese, Kulusevski, Gervinho e Cornelius, mentre Karamoh andrà al massimo in panchina. Sarà titolare il nuovo acquisto Caprari e il tridente dovrebbe essere completato da due centrocampisti, ovvero Kucka e Kurtic. Il canovaccio resterà lo stesso: difendere bene e provare a colpire con le ripartenze, anche se sarà molto più difficile senza Gervinho e Kulusevski.
La Lazio non avrà gli squalificati Milinkovic Savic e Radu e dovrà fare a meno anche di Lulic sulla fascia di sinistra. Out Patric in difesa, i centrali saranno Bastos, Acerbi e Luiz Felipe. Non essendo nelle migliori condizioni fisiche Correa, in attacco sarà ancora Caicedo ad affiancare Immobile, mentre Luis Alberto avrà il compito di innescarli.
La Lazio dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol viste le numerose assenze in attacco del Parma.
PARMA (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kurtic, Kucka, Caprari.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…