Getafe-Valencia è una partita della ventitreesima giornata del campionato spagnolo, tra squadre in corsa per un posto in Champions League.
Il Getafe e il Valencia arrivano a questo scontro diretto con il Getafe inaspettatamente al terzo posto e in vantaggio di due punti rispetto al suo avversario. Dopo aver approfittato di una pesante sconfitta del Valencia a Palma di Maiorca per il sorpasso in classifica, il Getafe è riuscito a mantenere il vantaggio inalterato nelle ultime due giornate. Alla vittoria interna per 1-0 contro il Betis è seguita la settimana scorsa quella al San Mamés contro l’Athletic Bilbao, battuto 2-0.
Anche il Valencia viene da due vittorie in campionato, inclusa quella clamorosa per 2-0 contro il Barcellona. Ma martedì scorso a Granada ha perso 2-1 la partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re, ed è stato eliminato. Celades ha peraltro mandato in campo la migliore formazione disponibile tenuto conto delle assenze degli infortunati Garay, Gameiro e Cillessen. Quanto a quest’ultimo c’è da dire che le buone prestazioni del portiere di riserva Jaume Domenech negli ultimi due mesi potrebbero aver alterato le precedenti gerarchie.
A parte gli infortunato il Valencia giocherà al Coliseum Alfonso Pérez senza due titolari squalificati, Daniel Wass e Francis Coquelin. Questa duplice assenza incrementa di molto le probabilità di vedere in campo dal primo minuto i due ex calciatori di Serie A Kondogbia e Florenzi. Per l’ex capitano della Roma, chiamato a sostituire un titolare stabile come Wass, potrebbe essere una delle poche opportunità di questa mezza stagione a Valencia.
Il Getafe ci arriva in condizioni migliori. Tra squalifiche e infortuni al Valencia, che peraltro ha avuto martedì una trasferta impegnativa in Coppa del Re, mancano tre titolari (Garay, Wass e Coquelin) e la prima riserva in attacco (Gameiro). La difesa “inedita”, con Florenzi titolare a destra, potrebbe non avere ancora quel livello minimo di intesa necessaria per reggere tutta la partita senza subire almeno un gol.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Arambarri, Maksimovic, Cucurella, Nyom; Mata, Molina.
VALENCIA (4-4-2): Jaume Domenech; Florenzi, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayá; Ferran Torres, Kondogbia, Parejo, Soler; Rodrigo Moreno, Maxi Gomez.
Palermo-Frosinone è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
Mantova-Carrarese è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie B e si gioca…
Cosenza-Cesena è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie B e si gioca…
I pronostici di giovedì 8 maggio: si gioca il ritorno delle semifinali di Europa League…
Aryna Sabalenka ha stregato il pubblico degli Internazionali d'Italia ancor prima di scendere in campo:…
Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…