Real Madrid-Real Sociedad è il primo degli ultimi due quarti di finale di Coppa del Re, in programma alle 19 al Bernabeu.
Real Madrid-Real Sociedad è una delle due partite dei quarti di finale di Coppa del Re con impegnata una squadra basca. Alla Real Sociedad, ultimamente in flessione, è toccato il Real Madrid, che invece non ha perso punti neppure nel recente derby contro l’Atletico Madrid.
In modo certamente più evidente del solito, a cambiare la partita è stato l’allenatore Zinedine Zidane, che ha saputo sfruttare la lunghezza della rosa per creare difficoltà tattiche all’Atletico. Dopo lo 0-0 nel primo tempo, Lucas Vazquez e Vinicius Junior sono entrati in campo al posto di Toni Kroos e Isco Alcorcon. L’incarico assegnato loro da Zidane è sembrato chiaro a tutti: attaccare la squadra avversaria sulle corsie laterali, ossia i punti critici dell’Atletico azzoppato di queste ultime giornate.
Le azioni individuali di Vinicius hanno permesso a Benzema di trovare maggiore spazio al centro. E proprio da un’azione del genere è nato il gol che ha permesso al Real di vincere la partita e rimanere a +3 sul Barcellona. Nei giorni successivi alcuni giocatori (Casemiro, Carvajal e Lucas Vazquez) si sono allenati meno degli altri, ma dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Zidane per la partita di Coppa del Re.
La Real Sociedad viene da una brutta sconfitta in trasferta contro il Leganes, terzultimo in classifica. Ha chiuso il primo tempo in vantaggio di un gol, segnato da Alexander Isak, ormai considerato una prima scelta dall’allenatore Alguacil. Ma nel secondo il Leganes ha pareggiato quasi subito e poi completato la rimonta con un secondo gol al terzo minuto di recupero.
La classifica della Real Sociedad non è ancora compromessa ma le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate hanno indebolito le sue credenziali nella contesa dei posti che valgono la qualificazione alle prossime competizioni europee. La partita al Bernabeu potrebbe essere un’occasione per rivedere in campo dal primo minuto Willian José, a lungo inseguito dal Tottenham nelle settimane scorse.
La partita tra il Real Madrid e la Real Sociedad potrebbe essere più divertente e movimentata del previsto. La squadra basca giocherà con la consapevolezza di non avere moltissimo da perdere, visto anche il momento stagionale negativo. A centrocampo potrà contare peraltro su Odegaard, in prestito proprio dal Real e desideroso di impressionare positivamente il Bernabeu. Il Real Madrid dovrebbe alla fine ottenere la qualificazione alle semifinale ma, con qualche ricambio in difesa, l’ipotesi di almeno un gol subito non è da escludere.
REAL MADRID (4-3-3): Areola; Nacho Fernandez, Ramos, Militão, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo, Vinicius, Benzema.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Nacho Monreal, Le Normand, Elustondo, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Willian José.
Questo contenuto è stato modificato 5 Febbraio 2020 20:46
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…