Eintracht Francoforte-Lipsia, partita degli ottavi di finale della Dfb Pokal, si gioca martedì alle 18.30: probabili formazioni e pronostici.
Eintracht Francoforte-Lipsia è una partita valida per gli ottavi di finale della Dfb Pokal, la Coppa di Germiania, e si gioca martedì alle 18.30: le probabili formazioni e i pronostici.
L’Eintracht Francoforte ha vinto la Coppa di Germania un anno e mezzo fa battendo a sorpresa il Bayern Monaco in finale col risultato di 3-1. Dopo l’eliminazione dell’anno scorso al primo turno, stavolta la squadra allenata da Adi Hütter – semifinalista della passata edizione di Europa League – punta ad arrivare fino in fondo ma dovrà superare un ostacolo molto difficile rappresentato dal Lipsia.
Le due squadre si sono già affrontate una decina di giorni fa in Bundesliga e a vincere a sorpresa è stato l’Eintracht Francoforte. Il Lipsia ha iniziato male il 2020, ha perso il primo posto in classifica non andando oltre il pareggio contro il Borussia Moenchengladbach pur giocando il secondo tempo in superiorità numerica.
Il Lipsia l’anno scorso ha perso la finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco. Curiosamente le vincitrici delle ultime tre edizioni avevano perso la finale l’anno precedente, chissà che il Lipsia non possa fare proseguire la serie. Di sicuro l’allenatore Julian Nagelsmann ha a disposizione una rosa di alto livello con rincalzi di qualità soprattutto tra centrocampo e attacco, motivo per cui può andare avanti in questa competizione anche facendo turnover. In particolare potrebbero esordire due rinforzi del calciomercato invernale: Angelino nel ruolo di terzino sinistro e Dani Olmo sulla trequarti.
Il Lipsia dovrebbe evitare la sconfitta nei novanta minuti di gioco ed è favorito per il passaggio del turno in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. La cessione di Demme ha reso il Lipsia più sbilanciato e l’assenza degli infortunati Upamecano, Konate e Orban potrebbe rendere la difesa ancora più fragile.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-1-1): Trapp; Toure, Hasebe, Hinteregger, Durm; Chandler, Kohr, Rode, Kostic; Kamada; Paciencia.
LIPSIA (4-2-3-1): Mvogo; Mukiele, Klostermann, Halstenberg, Angelino; Laimer, Adams; Dani Olmo, Nkunku, Werner; Schick.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…