Nizza-Lione, Metz-Saint Etienne e Bordeaux-Marsiglia sono tre partite della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: analisi.
Nizza-Lione, Metz-Saint Etienne e Bordeaux-Marsiglia sono tre partite della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: analisi.
Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi nuovamente, appena tre giorni dopo essersi sfidate negli ottavi di finale della Coppa di Francia. Il match di giovedì scorso si è chiuso con una vittoria del Lione per 2-1: la formazione allenata da Rudi Garcia ha sbloccato il risultato nel primo tempo con Moussa Dembélé, è stata raggiunta al minuto numero 89 da una rete di Adam Ounas ed è tornata definitivamente in vantaggio in pieno recupero, con un calcio di rigore trasformato da Houssem Aouar.
Il Nizza può contare su valide soluzioni offensive, mentre ha tante difficoltà in fase di non possesso palla: nella sessione di mercato appena conclusa, ha ingaggiato Riza Durmisi – terzino sinistro non esattamente formidabile, peraltro fermatosi immediatamente per un problema muscolare – e si è assicurato soltanto nelle ultime ore le prestazioni di Moussa Wagué, laterale destro difensivo, che avrà verosimilmente bisogno di qualche giorno per ambientarsi. Il Lione ha ovviato ai gravi infortuni di Memphis Depay e Jeff Reine-Adélaïde con gli arrivi dei talentuosi Karl Toko Ekambi, Bruno Guimaraes e Camilo, ma non ha rinforzato una difesa apparsa spesso troppo distratta.
Riassumendo, insomma, anche la prossima sfida in programma all’Allianz Riviera potrebbe essere divertente e movimentata.
Nizza-Lione, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Nsoki; Claude-Maurice, Danilo, Lees-Melou; Ounas, Dolberg, Ganago.
LIONE (4-3-3): Tatarusanu; Rafael, Andersen, Denayer, Marçal; Jean Lucas, Tousart, Aouar; Toko Ekambi, Dembélé, Cornet.
Per tante settimane, l’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant ha aiutato moltissimo il Saint Etienne. Di recente, però, questa squadra è tornata a essere troppo discontinua: ha vinto le ultime tre partite ufficiali ed è ancora in corsa nella Coppa di Francia, ma aveva perso addirittura quattro match consecutivi in campionato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.
In Ligue 1, i Verts – il cui obiettivo iniziale era quello di provare a centrare una qualificazione europea – si trovano in una situazione di classifica negativa: sono a quota ventotto punti in ventuno giornate e hanno appena cinque lunghezze di vantaggio rispetto al Metz, promosso in massima serie al termine della scorsa stagione e consapevole di dover lottare duramente per confermare la categoria.
Riassumendo, insomma, il match dello Stade Saint Symphorien si preannuncia equilibrato. I padroni di casa potrebbero strappare un punto contro una squadra potenzialmente molto più forte di loro, ma alle prese con numerosi problemi.
Un pareggio non è da escludere.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Udol; Maïga, N’Doram, Pajot; Niane, Diallo, Nguette.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Saliba, Perrin, Trauco; Cabaye, M’Vila; Hamouma, Bouanga, Honorat; Khazri.
C’è grande attesa per questa interessante sfida, che metterà di fronte due allenatori portoghesi abituati a puntare su un gioco propositivo.
André Villas-Boas, arrivato sulla panchina del Marsiglia alla vigilia dell’attuale stagione, sta svolgendo un ottimo lavoro: la sua squadra occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 1, si è qualificata per i quarti di finale della Coppa di Francia e arriva da tredici risultati utili consecutivi in incontri ufficiali.
Poco meno di un anno fa, il Bordeaux ha deciso di puntare su Paulo Sousa. I Girondins si stanno rivelando troppo altalenanti: proprio quando sembravano aver trovato la necessaria continuità di rendimento, sono tornati a deludere e a mostrare grandi limiti. I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti in vista del match in programma al Matmut Atlantique, che si preannuncia divertente e ricco di emozioni.
Bordeaux-Marsiglia, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Koscielny, Pablo, Benito; Basic, Otavio; Oudin, Adli, De Préville; Briand.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Sarr, Germain, Payet.
Probabili formazioni e pronostici Serie A
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2020 21:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…