Colonia-Friburgo e Paderborn-Wolfsburg sono due partite della ventesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici e analisi.
Colonia-Friburgo e Paderborn-Wolfsburg sono due partite della ventesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici e analisi.
Il Colonia è appena uscito sconfitto per 5-1 dalla difficilissima trasferta sul campo del Borussia Dortmund. In precedenza, però, era stato in grado di inanellare quattro vittorie consecutive, ottenute contro Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Werder Brema e Wolfsburg. L’arrivo di Markus Gisdol in panchina – che risale allo scorso mese di novembre – è stato molto prezioso per la crescita di una squadra di livello non altissimo, tornata a sperare nella permanenza in Bundesliga.
In particolare, Gisdol ha avuto il merito di rivitalizzare Jhon Cordoba, attaccante colombiano di ventisei anni, recentemente scatenatosi a livello realizzativo. Anche il ritorno di Mark Uth – la cui carriera era cominciata proprio nel club biancorosso, prima delle esperienze all’Heerenveen, all’Heracles, all’Hoffenheim e allo Schalke – si sta rivelando importante per lo sviluppo della manovra.
Il Friburgo non ha una grande solidità difensiva e sta attraversando un periodo poco brillante: ha vinto solo uno degli ultimi cinque match. La trasferta al RheinEnergieStadion rischierà di riservare nuove insidie agli ospiti, la cui gestione della fase di contenimento potrebbe essere problematica per l’ennesima volta.
È probabile che il Colonia conquisti almeno un punto e segni.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Drexler, Uth, Jakobs; Cordoba.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Hofler, Gunter; Waldschmidt, Petersen, Holer.
I quindici punti sinora conquistati in questa edizione della Bundesliga rappresentano un bilancio negativo per il Paderborn, che sta dimostrando di avere numerosi limiti e rischia di tornare immediatamente nella seconda serie del calcio tedesco, dalla quale è stato promosso al termine della scorsa annata.
Il Wolfsburg si è qualificato per i sedicesimi di finale di Europa League – competizione in cui affronterà il Malmo, dopo essersi piazzato al secondo posto nel gruppo I, alle spalle del Gent – e ha un tasso tecnico decisamente superiore a quello della squadra allenata da Steffen Baumgart, ma è reduce da risultati tutt’altro che esaltanti: ha collezionato un pareggio e tre sconfitte negli ultimi quattro incontri.
Avendo perso qualche certezza rispetto a un mese e mezzo fa, quando era reduce da un’importante vittoria sul Borussia Moenchengladbach e sembrava lanciata verso una positiva seconda parte di stagione, la formazione guidata in panchina da Oliver Glasner correrà il pericolo di non riuscire a sfruttare pienamente un turno non troppo complicato.
Un pareggio non è da escludere.
PADERBORN (4-4-2): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Holtmann; Proger, Sabiri, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Srbeny, Michel.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Tisserand, Pongracic, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Ginczek, Brekalo.
Probabili formazioni e pronostici Serie A
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…