Ajax-PSV, Willem II-Heracles e Fortuna Sittard-Heerenveen sono tre partite della ventunesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
Ajax-PSV, Willem II-Heracles e Fortuna Sittard-Heerenveen sono tre partite della ventunesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
Il Willem II è una grande sorpresa degli ultimi mesi: aveva cominciato questa stagione senza troppe ambizioni, ma poi ha saputo stupire tutti e brillare in numerose circostanze. La squadra guidata in panchina da Adrie Koster, che non ha mai perso nelle ultime otto giornate di Eredivisie, sta giocando un bellissimo calcio e si trova in una splendida situazione di classifica.
L’Heracles, invece, è in difficoltà: non è riuscito a vincere nemmeno uno degli ultimi cinque match disputati in campionato. In trasferta, in particolare, non ottiene un successo addirittura dallo scorso 20 settembre, giorno in cui ha battuto il Twente.
Il match in programma a Tilburg dovrebbe proporre nuove insidie agli ospiti, che affronteranno una formazione ricca di entusiasmo e rischieranno di dover rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.
È probabile che il Willem II conquisti almeno un punto.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Dankerlui, Holmen, Peters, Heerkens; Saddiki, Llonch; Nunnely, Ndayishimiye, Kohlert; Pavlidis.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Knoester, Hardeveld; Merkel, Kiomourtzoglou; Van der Water, Mauro Junior, Konings; Dessers.
Durante la scorsa edizione dell’Eredivisie, il Fortuna Sittard ha incassato ben ottanta gol. In quella attuale, finora, ne ha già subiti quarantasei. Il club gialloverde, insomma, continua a mostrare enormi limiti in fase di non possesso palla: negli ultimi tempi, del resto, non ha effettuato operazioni di mercato che potessero davvero consentirgli di migliorare da questo punto di vista. Il passaggio dalla gestione di René Eijer a quella di Sjors Ultee, peraltro, non ha prodotto cambiamenti significativi a livello di organizzazione tattica.
Anche l’Heerenveen è abituato a lasciare tanti spazi: la squadra allenata da Johnny Jansen ha buone individualità dalla trequarti in su, ma gioca spesso in modo troppo spregiudicato e finisce per concedere un elevato numero di occasioni ai propri avversari.
Viste le premesse, insomma, è possibile immaginare una sfida molto spettacolare, in cui i calciatori offensivi avranno l’opportunità di mettersi in mostra.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
FORTUNA SITTARD (4-4-1-1): Coselev; Angha, Ninaj, Dammers, Cox; Passlack, Tekie, Carbonell, Ciss; Diemers; Damascan.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Van Rhijn, Dresevic, Botman, Floranus; Kongolo, Faik, Veerman; Van Bergen, Odgaard, Ejuke.
È una grande classica del calcio olandese tra due squadre accomunate dal fatto di avere una storia gloriosa: attualmente, però, il PSV si trova a undici punti di distanza dall’Ajax, primo in Eredivisie insieme con l’AZ Alkmaar, che ha giocato una partita in più. Il club di Eindhoven ha accumulato questo divario soprattutto in trasferta, dove non ha recentemente esibito un rendimento all’altezza di quello casalingo.
Alla Johan Cruijff Arena, oltretutto, l’Ajax si esalta quasi sempre: la formazione allenata da Erik Ten Hag è uscita vittoriosa da nove delle dieci partite interne finora disputate in questa edizione del massimo campionato olandese.
Inoltre, il PSV si avvicina a un match così impegnativo con uno stato d’animo non ottimale, visto il malcontento di una tifoseria delusa da risultati non esaltanti e dalla cessione del talentuoso Steven Bergwijn al Tottenham. Per gli ospiti, dunque, non sarà facile evitare il peggio.
Ajax-PSV Eindhoven, in programma domenica alle 16:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Una vittoria dell’Ajax è probabile.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Veltman, Martinez, Tagliafico; Van de Beek, Gravenberch; Babel, Promes, Tadic; Traoré.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Unnerstall; Dumfries, Schwaab, Hendrix, Viergever; Rosario, Gutierrez; Bruma, Ihattaren, Gakpo; Lammers.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…