Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della ventesima giornata in programma sabato 1 febbraio alle 15:30.
Augsburg-Werder Brema, Borussia Dortmund-Union Berlino, Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte e Hoffenheim-Bayer Leverkusen sono le altre quattro partite della ventesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
L’Augsburg sta attraversando un periodo negativo: arriva da tre sconfitte consecutive, subite contro Lipsia, Borussia Dortmund e Union Berlino. I primi due k.o. – arrivati contro squadre di alto livello – erano ipotizzabili, mentre il successivo è stato più grave e inatteso.
Il Werder Brema è un altro club in difficoltà: i fasti del passato sono lontanissimi per questa storica società tedesca, che ha saputo essere spesso protagonista in patria e vanta nel proprio palmarès anche una Coppa delle Coppe, ma ora sta vivendo una situazione delicatissima. La formazione allenata da Florian Kohfeldt, uscita battuta da cinque degli ultimi sei match, è pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere in seconda serie.
Viste le premesse, è possibile che la sfida in programma alla WWK Arena si riveli combattuta ed equilibrata.
Un pareggio con gol non è da escludere.
AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Lichtsteiner, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Khedira, Baier; Richter, Lowen, Vargas; Niederlechner.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Toprak, Vogt, Moisander; Goller, M. Eggestein, Sahin, Klaassen, Bittencourt; Osako, Rashica.
Erling Haaland ha cominciato benissimo la propria avventura al Borussia Dortmund: l’attaccante norvegese ha segnato cinque reti in due spezzoni, confermando di avere un formidabile senso del gol e di essere un predestinato. La squadra allenata da Lucien Favre, in piena corsa per la conquista della Bundesliga, è riuscita a trovare sul mercato un terminale offensivo strepitoso e a diventare ancor più pericolosa dalla trequarti in su.
L’Union Berlino, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ha tanti limiti ed è consapevole di dover combattere duramente per provare a confermare la categoria, dopo aver festeggiato una storica promozione in massima serie al termine della scorsa stagione.
Al Signal Iduna Park, gli ospiti rischieranno di soffrire molto in fase di non possesso palla, soprattutto nella ripresa: Haaland potrebbe entrare ancora una volta in corso d’opera e scatenarsi di nuovo.
Il Borussia Dortmund dovrebbe vincere e segnare più gol nel secondo tempo che nel primo.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Witsel, Brandt, Guerreiro; Sancho, Reus, Hazard.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.
Il Fortuna Dusseldorf si trova sul fondo della classifica di Bundesliga, è uscito vittorioso soltanto da una delle ultime nove partite – quella contro l’Union Berlino, disputata lo scorso 22 dicembre – e ha appena affidato la guida tecnica a Uwe Rosler, scelto per sostituire l’esonerato Friedhelm Funkel.
L’Eintracht, insomma, è atteso da un impegno non troppo complesso. Bisogna sottolineare, però, che il club di Francoforte sta faticando in trasferta: finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato tedesco, si è limitato a conquistare sei punti al di fuori del proprio stadio.
In occasione della trasferta in programma alla Merkur Spielarena, la formazione guidata in panchina da Adi Hutter potrebbe esibire ancora una volta qualche limite di personalità e non essere in grado di approfittare completamente delle difficoltà dei propri avversari.
Ci sono buone possibilità che l’Eintracht Francoforte conquisti almeno un punto in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Un pareggio non è da escludere.
FORTUNA DUSSELDORF (4-4-2): Steffen; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmer, Berisha, Morales, Ampomah; Hennings, Kownacki.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-4-1-1): Trapp; Touré, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Sow, Rode, Kostic; Gacinovic; Dost.
Due allenatori olandesi sono pronti a sfidarsi in un confronto interessantissimo, che fornisce importanti spunti di riflessione e promette grandi emozioni.
Peter Bosz ha raggiunto una finale di Europa League con l’Ajax, ma poi il suo rapporto con la squadra di Amsterdam si è interrotto bruscamente. Anche la successiva esperienza al Borussia Dortmund è stata altalenante per il tecnico nativo di Apeldoorn, che adesso si sta rilanciando al Bayer Leverkusen. Alla vigilia dell’attuale stagione, l’Hoffenheim ha affidato la panchina ad Alfred Schreuder, il quale era già stato in questo club con il ruolo di vice di Julian Nagelsmann e di Huub Stevens.
Il match della PreZero Arena si preannuncia divertente. Schreuder dovrebbe mandare in campo l’insidiosa coppia d’attacco formata da Munas Dabbur e Andrej Kramaric, mentre Bosz appare intenzionato a schierare Karim Bellarabi, Kai Havertz e Moussa Diaby alle spalle di Kevin Volland.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
HOFFENHEIM (3-5-2): Pentke; Posch, Nordtveit, Hubner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Baumgartner, Skov; Dabbur, Kramaric.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Sinkgraven; Baumgartlinger, Demirbay; Bellarabi, Havertz, Diaby; Volland.
Leggi anche –> Mainz-Bayern Monaco, Bundesliga: pronostici e formazioni
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…