Amiens-Tolosa e Nimes-Monaco sono due partite della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici.
Amiens-Tolosa e Nimes-Monaco sono due partite della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: probabili formazioni e pronostici.
È una stagione molto complicata per il Tolosa, che corre il serio pericolo di retrocedere in Ligue 2 e sta cambiando vari allenatori. Alcuni mesi fa, Alain Casanova ha addirittura ricevuto minacce di morte, si è dimesso ed è stato rimpiazzato con Antoine Kombouaré, il quale non ha saputo risollevare la situazione e ha chiuso questa breve esperienza con un esonero praticamente inevitabile, arrivato dopo risultati disastrosi. Anche la gestione di Denis Zanko è cominciata in modo negativo: risollevare le sorti di una squadra così sfiduciata, del resto, sarebbe difficile per chiunque.
Anche l’Amiens deve lottare per la salvezza e non sta attraversando un gran periodo: è senza successi da sei match ufficiali. In campionato, in particolare, non vince dallo scorso 2 novembre, giorno in cui ha battuto il Brest.
Il Tolosa – reduce addirittura da dodici sconfitte consecutive, considerando tutte le competizioni – non dovrebbe essere in grado di imporsi allo Stade de la Licorne. Avendo l’opportunità di affrontare una squadra di basso livello, comunque, potrebbe quantomeno limitare i danni.
L’Amiens ha buone possibilità di conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Calabresi, Chedjou, Dibassy, Aleesami; Talal, Blin; Kakuta, Monconduit, Cornette; Konaté.
TOLOSA (4-3-3): Reynet; Moreira, Diakité, Gabrielsen, Sylla; Sangaré, Vainqueur, Makengo; Dossevi, Leya Iseka, Boisgard.
Alcune settimane fa, il Monaco ha deciso di esonerare Leonardo Jardim e di ingaggiare Robert Moreno. Appena giunto nel Principato, l’ex commissario tecnico della nazionale spagnola ha dimostrato di voler puntare su un gioco molto spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso. Gli attaccanti si trovano benissimo, mentre la gestione della fase di non possesso palla si rivela quasi sempre complicata: gli spazi concessi agli avversari finiscono spesso per essere troppo grandi.
I biancorossi arrivano da due brutte sconfitte: hanno perso in Ligue 1 contro il Racing Strasburgo e sono stati eliminati dalla Coppa di Francia per mano del Saint Etienne. In questo weekend, però, dovrebbero riuscire a centrare un risultato positivo, sfruttando la possibilità di giocare contro una formazione che si trova in difficoltà da tempo.
Il Nîmes Olympique, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, si è limitato a vincere soltanto una delle ultime quindici partite di campionato. Allo Stade des Costières, i padroni di casa rischieranno di mostrare di nuovo i propri limiti e faticheranno a ottenere un successo: in alcuni tratti del match, comunque, potrebbero rendersi pericolosi e trarre vantaggio da eventuali disattenzioni difensive degli ospiti.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Monaco conquisti almeno un punto.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Bernardoni; Paquiez, Landre, Martinez, Miguel; Deaux, T. Valls; Ferhat, Benrahou, Philippoteaux; Denkey.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Henrichs, Maripan, Glik, Ballo-Touré; Gelson Martins, Golovin, Bakayoko, Keita Baldé; Ben Yedder, Jovetic.
Leggi anche –> Lipsia-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga
Questo contenuto è stato modificato 31 Gennaio 2020 21:39
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…