Sampdoria-Sassuolo, domenica alle 15, è una partita della ventunesima giornata di Serie A: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Sampdoria-Sassuolo è una partita della ventunesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15. Si affrontano due formazioni che hanno una classifica migliore delle aspettative di inizio stagione: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La Sampdoria dopo avere segnato cinque gol al Brescia uscendo dalla zona retrocessione ha subito lo stesso numero di gol dalla Lazio in una partita in cui la difesa ha collezionato una serie di errori incredibili, con Colley in giornata molto negativa. L’allenatore Ranieri rispetto alla gestione Di Francesco era riuscito a dare solidità alla difesa e chiedere molta attenzione per non ripetere gli stessi errori dello scorso turno. Di fronte però ci sarà una squadra che quando attacca è molto pericolosa e che finora ha raccolto forse meno di quanto avrebbe meritato. Al momento il Sassuolo ha solo tre punti in più della Sampdoria, e il divario per quanto mostrato dovrebbe essere più ampio.
L’allenatore De Zerbi proverà a centrare un risultato positivo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. La sua squadra sta giocando molto bene nonostante un alto numero di calciatori infortunati, ma continua anche a causa di un modulo forse troppo sbilanciato a permettere alle squadre avversarie di segnare con una certa facilità. All’andata il Sassuolo vinse 4-1 contro la Sampdoria: anche stavolta i gol dovrebbero arrivare puntuali e la Sampdoria difficilmente riuscirà a spuntarla.
L’allenatore della Sampdoria Ranieri privo dello squalificato Chabot e degli infortunati Ferrari, Barreto e Depaoli, schiererà subito il nuovo arrivato Tonelli, che farà coppia con Colley al centro della difesa. Per il resto il modulo sarà il 4-4-2 e la formazione quella tipo, col solo dubbio Vieira o Ekdal in mezzo al campo al fianco di Thorsby. Ramirez parte avvantaggiato su Jankto, che dovrebbe accomodarsi in panchina con Rigoni, Bonazzoli e Caprari, obiettivo dichiarato di mercato proprio del Sassuolo.
Dall’altra parte De Zerbi dovrà rinunciare a Defrel, Chiriches, Duncan, Ferrari, Marlon e Tripaldelli. L’emergenza principale riguarda la difesa dove è ancora probabile l’impiego del terzino Peluso da centrale al fianco di Romagna. Ci sono poi due ballottaggi tra centrocampo e trequarti, con Magnanelli e Djuricic favoriti su Obiang e Traorè.
C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol almeno una volta: il Sassuolo potrebbe evitare la sconfitta.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Regini, Murru; Linetty, Thorsby, Vieira, Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakoupoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…