Manchester City-Fulham e Shrewsbury-Liverpool sono due partite valide per il quarto turno di FA Cup e si giocano domenica: pronostici.
Manchester City-Fulham e Shrewsbury-Liverpool sono due partite valide per il quarto turno di FA Cup e si giocano domenica: pronostici.
Il Manchester City è detentore della FA Cup, competizione che ha vinto a Wembley lo scorso 18 maggio, quando ha rifilato un nettissimo 6-0 al Watford in finale. Per la squadra allenata da Pep Guardiola, la difesa del trofeo è recentemente cominciata con un comodo successo per 4-1 sul Port Vale, club di League Two, la quarta serie del sistema calcistico inglese.
La prossima sfida dovrebbe proporre qualche insidia in più ai Citizens, pronti a ricevere il Fulham, che è terzo in Championship – l’equivalente della nostra Serie B – e sta lottando per tornare immediatamente in Premier League, dopo la disastrosa retrocessione della passata stagione.
All’Etihad Stadium, gli ospiti potrebbero segnare almeno un gol, sfruttando gli attuali limiti dei propri avversari, che hanno recentemente incassato troppi gol: in questa sfida, peraltro, Guardiola schiererà una difesa rimaneggiata. I padroni di casa rischieranno di avere almeno inizialmente qualche problema: alla lunga, però, il loro superiore tasso tecnico dovrebbe emergere.
Manchester City-Fulham, in programma domenica alle 14, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa si rivelerà verosimilmente favorevole al Manchester City.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Garcia, Harwood-Bellis, Zinchenko; Foden, Gundogan, D. Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
FULHAM (4-3-3): Rodak; Christie, Hector, Mawson, Bryan; Arter, McDonald, Johansen; Cavaleiro, Reid, Onomah.
Il Liverpool è attualmente una squadra formidabile. Oltre a essere campione d’Europa e del mondo in carica, si trova saldamente in testa alla classifica di Premier League ed è ormai vicinissimo a conquistare quel titolo nazionale che gli manca dal 1990.
Finora, in questa edizione del massimo campionato inglese, i Reds hanno collezionato ventidue vittorie e un pareggio in ventitré incontri: un bilancio strepitoso, grazie al quale hanno accumulato sedici punti di vantaggio nei confronti del Manchester City, che ha anche giocato un match in più e potrebbe allontanarsi ulteriormente tra pochi giorni, quando il Liverpool recupererà la sfida sul campo del West Ham.
Per Jurgen Klopp, l’agevole partita di FA Cup contro lo Shrewsbury – club di League One, la terza serie del sistema calcistico inglese – rappresenterà una buona occasione per far riposare tanti abituali titolari. Nonostante un’ampia rotazione, l’allenatore tedesco dovrebbe condurre la propria squadra verso un nuovo convincente successo.
Shrewsbury-Liverpool, in programma domenica alle 18, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È probabile che il Liverpool vinca e segni più di un gol.
SHREWSBURY (3-4-3): O’Leary; R. Williams, Ebanks-Landell, Pierre; Love, Goss, Norburn, Golbourne; Whalley, Udoh, Laurent.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Adrian; N. Williams, Matip, Van den Berg, Larouci; Chirivella, Fabinho; Elliott, Minamino, Jones; Origi.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…