Groningen-Ajax, Willem II-PEC Zwolle e PSV Eindhoven-Twente sono tre partite della ventesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
Groningen-Ajax, Willem II-PEC Zwolle e PSV Eindhoven-Twente sono tre partite della ventesima giornata di Eredivisie e si giocano domenica.
L’Ajax è al comando della classifica di Eredivisie: ha recentemente allungato di nuovo nei confronti dell’AZ Alkmaar, che lo aveva agganciato alcune settimane fa, vincendo lo scontro diretto dell’AFAS Stadion. Il club di Amsterdam si è appena messo in mostra anche in Coppa d’Olanda, competizione in cui ha rifilato un netto 7-0 al modesto Spakenburg.
Per la squadra allenata da Erik Ten Hag, il prossimo match sarà ovviamente meno agevole di quello disputato nei giorni scorsi: il Groningen ha un discreto organico e brilla spesso in casa, dove ha conquistato sedici dei ventisei punti sinora totalizzati in questo campionato: il convincente successo sul Willem II e il pareggio contro il Feyenoord, in particolare, meritano di essere citati. Almeno inizialmente, insomma, gli ospiti rischieranno di avere qualche problema: alla lunga, però, le loro superiori qualità tecniche dovrebbero emergere.
Groningen-Ajax, in programma domenica alle 14:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.
È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa sarà verosimilmente favorevole all’Ajax.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Van Hintum, Warmerdam; Hrustic, Matusiwa, Van Kaam, Lundqvist; Sierhuis, Asoro.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Veltman, Martinez, Tagliafico; Van de Beek, Gravenberch; Babel, Promes, Tadic; Traoré.
Il Willem II è una grande sorpresa di questa stagione: era partito senza troppe ambizioni, ma poi ha saputo stupire tutti e brillare in numerose circostanze. La squadra guidata in panchina da Adrie Koster, che non ha mai perso nelle ultime sette giornate di Eredivisie, sta giocando un bellissimo calcio e si trova in un’ottima situazione di classifica.
Il PEC deve lottare per non retrocedere e ha già incassato quarantacinque gol nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, durante la quale sta continuando a gestire male la fase di non possesso palla, esattamente come era accaduto nel recente passato. Il match in programma a Tilburg si preannuncia complesso per il club di Zwolle, che rischierà di esibire i consueti limiti difensivi e faticherà a imporsi.
È probabile che il Willem II conquisti almeno un punto e segni più di un gol.
WILLEM II (4-2-3-1): Wellenreuther; Dankerlui, Holmen, Heerkens, Nelom; Peters, Saddiki; Nunnely, Ndayishimiye, Kohlert; Gladon.
PEC ZWOLLE (5-3-2): Zetterer; Hamer, Lam, Kersten, Nakayama, Paal; Clement, Saymak, Strieder; Thy, Van Duinen.
Promosso in Eredivisie al termine della scorsa stagione, il Twente aveva cominciato l’attuale annata calcistica con grande entusiasmo e tante indicazioni positive, ma ha successivamente accusato un netto calo di rendimento. La formazione allenata da Gonzalo Garcia ha collezionato cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette partite ufficiali, sembra aver smarrito quasi ogni certezza e si avvicina al prossimo match con pochissima fiducia.
Per il PSV, insomma, questa partita dovrebbe rappresentare una buona occasione per mettersi in mostra e ottenere un successo. Il club di Eindhoven – che ha recentemente rimpiazzato Mark Van Bommel con Ernest Faber – sembra ormai tagliato fuori dalla lotta per la conquista del titolo nazionale, ma può ancora sperare di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.
Una vittoria del PSV Eindhoven è probabile.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Unnerstall; Dumfries, Schwaab, Viergever, Boscagli; Rosario, Hendrix; Bergwijn, Gutierrez, Doan; Lammers.
TWENTE (4-3-3): Drommel; Troupée, Bijen, Schenk, Verhaegh; Selahi, Bosch, Busquets; Cantalapiedra, Vuckic, Lang.
Pronostici e probabili formazioni Serie A
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…