Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della diciannovesima giornata in programma sabato 25 gennaio alle 15:30.
Borussia Moenchengladbach-Mainz, Friburgo-Paderborn, Union Berlino-Augsburg e Wolfsburg-Hertha Berlino sono le altre quattro partite della diciannovesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Il Borussia Moenchengladbach è in piena corsa per la conquista del titolo nazionale e sta brillando soprattutto in casa, dove ha già conquistato ben ventidue punti in questa edizione del massimo campionato tedesco. In particolare, la squadra allenata da Marco Rose ha vinto gli ultimi sette incontri interni disputati in Bundesliga: Fortuna Dusseldorf, Augsburg, Eintracht Francoforte, Werder Brema, Friburgo, Bayern Monaco e Paderborn sono usciti battuti in rapida successione dal Borussia Park.
Il Mainz, insomma, è atteso da un impegno difficilissimo. La formazione guidata in panchina da Achim Beierlorzer, peraltro, è alle prese con numerosi problemi: reduce da quattro sconfitte in cinque match, sta dimostrando di avere enormi limiti e deve lottare duramente per evitare la retrocessione in seconda serie. Viste le premesse, gli ospiti faticheranno a ottenere un risultato positivo in una trasferta così complicata.
Una vittoria del Borussia Moenchengladbach è probabile.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Kramer, Zakaria; Plea, Embolo, Thuram.
MAINZ (4-2-3-1): Zentner; Brosinski, St. Juste, Niakhaté, Martin; Baku, Latza; Oztunali, Boetius, Quaison; Mateta.
Eintracht Francoforte-Lipsia, Bundesliga: pronostici e analisi
Il Paderborn è la peggior squadra finora vista all’opera nella Bundesliga 2019-2020. Ha soltanto dodici punti all’attivo, si trova sul fondo della classifica e rischia seriamente di tornare presto nella seconda divisione del calcio tedesco, dalla quale è stato promosso al termine della passata stagione. L’unica vittoria esterna ottenuta in questo campionato dalla squadra allenata da Steffen Baumgart risale allo scorso 8 dicembre: 1-0 contro il Werder Brema, con gol decisivo realizzato da Sven Michel in pieno recupero.
Il Friburgo non è sempre solidissimo difensivamente, ma dovrebbe sfruttare almeno in parte l’opportunità di ospitare una squadra molto debole, che ha appena incassato quattro gol dal Bayer Leverkusen. Christian Streich schiererà tre punte di buon livello: i padroni di casa potrebbero brillare per larghi tratti del match e mettere in difficoltà gli ospiti, la cui gestione della fase di non possesso si preannuncia complessa.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che il Friburgo conquisti almeno un punto.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Gulde, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Hofler, Gunter; Kwon, Petersen, Holer.
PADERBORN (4-5-1): Zingerle; Jans, Kilian, Schonlau, Collins; Sabiri, Proger, Vasiliadis, Gjasula, Antwi-Adjei; Srbeny.
Al termine della scorsa stagione, l’Union Berlino ha centrato la promozione in massima serie per la prima volta nella propria storia. Il salto di categoria è stato inizialmente ben assorbito da questa squadra, ma i problemi sono aumentati in modo esponenziale nelle ultime settimane. La squadra della capitale tedesca è reduce da tre sconfitte consecutive, subite contro Hoffenheim, Fortuna Dusseldorf e Lipsia. Il cammino verso un’eventuale salvezza, dunque, è ancora lungo e ricco di insidie.
Anche l’Augsburg non sta attraversando un gran periodo: pochi giorni fa, si è illuso di poter battere il Borussia Dortmund, prima di arrendersi di fronte a uno scatenato Erling Haaland – protagonista di uno strepitoso debutto in Bundesliga – e di uscire battuto dal campo per la seconda giornata di fila. Un ulteriore passo falso avrebbe gravi conseguenze per la formazione allenata da Martin Schmidt, esattamente come per l’Union: è possibile immaginare una sfida combattuta ed equilibrata.
Un pareggio non è da escludere.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Subotic, Parensen; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.
AUGSBURG (4-2-3-1): Koubek; Lichtsteiner, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Khedira, Baier; Richter, Lowen, Vargas; Niederlechner.
L’esperienza di Jurgen Klinsmann sulla panchina dell’Hertha Berlino procede con esiti altalenanti: arrivato nello scorso mese di novembre, l’ex attaccante dell’Inter ha esordito con una sconfitta interna contro il Borussia Dortmund, è successivamente stato capace di collezionare otto punti in quattro giornate e ha rimediato una grande delusione nello scorso weekend, in occasione del tremendo 0-4 incassato per mano del Bayern Monaco. La salvezza rimane l’unico obiettivo possibile: anche centrare questo traguardo minimo, oltretutto, non sarà semplicissimo.
Il Wolfsburg ha prospettive migliori rispetto all’Hertha, che precede di quattro punti all’interno della classifica di Bundesliga. Inoltre, la squadra allenata da Oliver Glasner si è qualificata per i sedicesimi di finale di Europa League, competizione in cui sfiderà il Malmo. I padroni di casa si avvicinano al prossimo match con buone possibilità di ottenere un risultato positivo: attualmente, però, non sono in un bel periodo, visto che hanno conquistato un solo punto negli ultimi tre turni di campionato. Chissà che l’Hertha non sia in grado di limitare i danni.
È probabile che il Wolfsburg conquisti almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Tisserand, Brooks, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Brekalo.
HERTHA BERLINO (4-1-4-1): Jarstein; Klunter, Rekik, Torunarigha, Plattenhardt; Asacibar; Wolf, Darida, Grujic, Dilrosun; Lukebakio.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…